ADDIO PADANIA, A ROMA NASCE LA “LEGA TRICOLORE” - SALVINI PREPARA IL SUO “ONE MAN SHOW” A PIAZZA DEL POPOLO L'8 DICEMBRE: PRIMA DELLE EUROPEE, VERRANNO CREATE TANTE LEGHE LOCALI, UNA PER OGNI REGIONE, DA FAR CONFLUIRE IN "SALVINI PREMIER" - IL MINISTRO DELL'INTERNO SARÀ COSI' ALLA GUIDA DI UN MOVIMENTO REALMENTE NAZIONALE

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

salvini e le accise sulla benzina 1 salvini e le accise sulla benzina 1

La macchina leghista sta già scaldando i motori in vista dell'appuntamento dell'8 Dicembre in Piazza del Popolo a Roma: "Sarà la prima grande prova della nuova Lega di Matteo Salvini, quella che guarda a tutta l'Italia e non solo al Nord" spiegano fonti vicinissime al Capitano: "Avete notato quella fascia tricolore che fa capolino da oggi sulla Pagina Facebook proprio sopra la foto di Salvini? Ecco, questa è un immagine che vale più di mille parole" si fa notare. Insomma, l'8 Dicembre nasce la Lega "tricolore".

 

salvini 5 salvini 5

E non è ancora finita perchè per l'appuntamento più importante da quando è segretario e ministro allo stesso tempo si vogliono fare le cose in grande. Con una sola postilla: massima attenzione agli orari perchè alle 16 arriverà Papa Francesco in Piazza Di Spagna per l'Immacolata: "il sogno di Matteo è sempre stato quello di incontrarlo", spiegano da Via Bellerio.

 

Intanto, la macchina organizzativa procede a pieno ritmo: chi sta seguendo il dossier riferisce di quasi trecento pullman pronti a partire da tutta Italia ma ci saranno anche treni speciali e voli charter. Nessuno vuole mancare l'appuntamento con il Capitano che a quanto si apprende, sarà l'unico a parlare nella giornata di sabato. Inevitabile sarà il confronto fotografico con la piazza del Pd nella manifestazione voluta dall’allora segretario Maurizio Martina.

salvini decreto sicurezza 1 salvini decreto sicurezza 1

 

Ma la nuova Lega di Salvini non si fermerà qui poiché nei prossimi mesi, come spiegano fonti di Via Bellerio, il Capitano darà il via ad un vera e propria "rivoluzione" che servirà anche da traino in vista delle prossime elezioni europee: verranno create tante leghe locali, una per ogni regione, da far confluire poi nel movimento "Salvini Premier" che sarà alla guida della nuova Lega nazionale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…