ALLEANZA COL MAL DI PANZA - LA DEPUTATA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ANGELA IANARO PASSA AL PD E CONTE SI INCAZZA: “ATTENDO UNA TELEFONATA DAL PD: NON MI È ANCORA ARRIVATA” - BUFFAGNI INCROCIA DELRIO IN TRANSATLANTICO: “MA COSA FATE, CI CIULATE I PARLAMENTARI? MA CHE ALLEATI SIETE?”. RISPOSTA: “NOI COSA C’ENTRIAMO, SIETE STATI VOI A METTERLA ALLA PORTA…”

-

Condividi questo articolo


Da www.ilfoglio.it

angela ianaro 2 angela ianaro 2

 

Angela Ianaro fino a oggi pomeriggio (ieri, ndR) era una semisconosciuta del Parlamento. Categoria grillini peones. Da qualche ora la dottoressa campana, eletta nel 2018 nell'uninominale di Benevento, è diventata un caso. Soprattutto da quando ha deciso di salutare il M5s per approdare al Pd.

 

GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

In teoria ha cambiato pianerottolo rimanendo nello stesso piano, ma nella pratica il suo passaggio ha mandato su tutte le furie i vertici del Movimento. Vista da fuori la faccenda suona come un segnale: Enrico Letta inizia a non farsi troppi problemi nei confronti dell'alleato Giuseppe Conte, sempre così provvisorio e indaffarato a districarsi fra carte, statuti e tribunali.

 

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO

E così ecco dal Nazareno è partito il messaggio, che va ben oltre l'innesto della sicuramente valida Ianaro. "La deputata che ha lasciato il M5S non mi ha avvertito, non mi ha informato. Attendo una telefonata dal Pd: non mi è ancora arrivata", risponde ai cronisti il leader 5 Stelle. Il clima è abbastanza rovente nel fronte giallorosso.

 

STEFANO BUFFAGNI STEFANO BUFFAGNI

Si fa presto a dire campo largo.  Lo dimostrano le dichiarazioni del ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli: "Non commento la scelta della collega Ianaro, ma diciamo che ci sono delle minime regole di rispetto tra le forze politiche per far funzionare un'alleanza, specialmente in vista del momento storico e delle sfide che ci aspettano", dice il capo delegazione 5 Stelle al governo riferendosi al Pd.

 

patuanelli conte patuanelli conte

Un 'mood' perfettamente riassunto dal siparietto avvenuto nel pomeriggio alla Camera tra il deputato M5S Stefano Buffagni e l'ex capogruppo Pd Graziano Delrio. L'ex viceministro grillino allo Sviluppo economico incrocia l'esponente dem in un corridoio del piano Aula: "Ma cosa fate, ci 'ciulate' i parlamentari? Ma che alleati siete?", dice tra il serio e il faceto Buffagni, con accento meneghino, dolendosi con Delrio del passaggio di Ianaro nel gruppo democratico. "E noi cosa c'entriamo, siete stati voi a metterla alla porta...", la risposta dell'ex ministro Pd. "Ma se per mesi lei ha provato a entrare nella Lega...", ribatte Buffagni. Intanto il dado è tratto.

giuseppe conte enrico letta giuseppe conte enrico letta giuseppe conte giuseppe conte angela ianaro angela ianaro enrico letta giuseppe conte matteo salvini matteo renzi meme by carlo enrico letta giuseppe conte matteo salvini matteo renzi meme by carlo enrico letta e giuseppe conte 2 enrico letta e giuseppe conte 2 angela ianaro 1 angela ianaro 1 angela ianaro angela ianaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…