GLI AMERICANI PROVANO A TENERE A BADA NETANYAHU: CI RIUSCIRANNO? – LA CASA BIANCA INVITA ISRAELE AD AVERE UNA REAZIONE “PROPORZIONATA” ALL’ATTACCO DI HAMAS. QUALCHE ORA FA, DA WASHINGTON ERA ARRIVATO UN ALTRO AVVERTIMENTO: “NON VOGLIAMO VEDERE ALCUN CIVILE UCCISO, NEPPURE A GAZA” – MA IL MINISTRO DELLA DIFESA DI TEL AVIV, GALLANT, TIRA DRITTO E ANNUNCIA: “CI STIAMO MUOVENDO PER UN’OFFENSIVA TOTALE” – GLI INVITI SPOMPI DELL’ONU E DELL’UE, LE MINACCE DI KHAMENEI E LA SPARATA DEL PRESIDENTE TURCO ERDOGAN CONTRO GLI USA: “COSA CI FA UNA PORTAEREI AMERICANA IN ISRAELE? ABBATTERÀ GAZA E INIZIERÀ A COMMETTERE MASSACRI''. E MENO MALE CHE LA TURCHIA È MEMBRO DELLA NATO…

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU

USA CHIEDONO A ISRAELE RISPOSTA PROPORZIONATA

(ANSA) - "Sosteniamo Israele nell'intraprendere le azioni necessarie e proporzionate per difendere il suo Paese e proteggere la sua popolazione": lo ha detto la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Usa, Adrienne Watson. La Casa Bianca vuole quindi che Israele reagisca al feroce attacco di Hamas in modo "proporzionato", ma non ha precisato se ci sono dei limiti che non dovrebbe oltrepassare, oltre al monito a non colpire civili

cadaveri portati via dai soldati israeliani dal kibbutz di kfar aza cadaveri portati via dai soldati israeliani dal kibbutz di kfar aza

 

MINISTRO DIFESA, 'ISRAELE VERSO L'OFFENSIVA TOTALE A GAZA'

(ANSA) - Israele si sta muovendo verso "un completa offensiva". Lo ha detto il ministro della Difesa Yoav Gallant. "Ho allentato tutte le restrizioni, abbiamo il controllo dell'area e - ha spiegato parlando alle truppe al confine di Gaza - ci stiamo muovendo verso un'offensiva totale". "Hamas ha voluto un cambio a Gaza, cambierà di 180 gradi rispetto a quanto ha pensato".

 

ONU A ISRAELE E PALESTINESI, RISPETTARE LE LEGGI DI GUERRA

attacchi israeliani a gaza attacchi israeliani a gaza

(ANSA) - "La portata e la velocità di ciò che sta accadendo nei territori palestinesi occupati e in Israele sono agghiaccianti. Il mio messaggio a tutte le parti è inequivocabile, le leggi di guerra devono essere rispettate". Lo afferma il capo degli affari umanitari dell'Onu Martin Griffiths, sottolineando che "coloro che sono tenuti prigionieri devono essere trattati umanamente e gli ostaggi devono essere rilasciati senza indugio". "Durante le ostilità, i civili e le infrastrutture civili devono essere protetti, e gli aiuti umanitari, i servizi e le forniture vitali a Gaza non vanno bloccati", ha aggiunto.

 

 

'USA POTREBBERO SCHIERARE SECONDA PORTAEREI VICINO ISRAELE' +

(ANSA) - Gli Stati Uniti potrebbero dispiegare una seconda portaerei vicino a Israele, oltre all'ammiraglia Gerald R. Ford. Lo riferisce il Wall Street Journal citando fonti della Difesa americana.

 

joe biden recep tayyip erdogan 3 joe biden recep tayyip erdogan 3

MO: ERDOGAN, 'PORTAEREI USA PROVOCHERÀ MASSACRI'

(Adnkronos) - L'arrivo di una portaerei americana nella regione del Medioriente rischia di provocare ''massacri''. Lo ha detto il presidente della Turchia Recep Erdogan nel corso di una conferenza stampa congiunta con il cancelliere austriaco Karl Nehammer. ''Cosa ci fa una portaerei americana in Israele? Cosa verrà a fare? Abbatterà Gaza colpendo le aree circostanti e inizierà a commettere gravi massacri'', ha affermato.

 

Erdogan ha anche contestato la decisione israeliana di interrompere il rifornimento di acqua, carburante ed elettricità alla Striscia di Gaza, affermando che si tratta di un'azione che va contro i diritti umani dei palestinesi.

 

MO: KHAMENEI, 'RISPOSTA ATROCITÀ SIONISTI SARÀ SCHIAFFO PESANTE'

macerie a gaza macerie a gaza

(Adnkronos) - ''Il regime sionista vuole giustificare lo sterminio di massa della popolazione di Gaza tentando di mostrarsi come vittima. I capi del regime usurpatore dovrebbero sapere che la risposta a queste atrocità sarà uno schiaffo ancora più pesante sui loro orribili volti''. Così la Guida suprema della Repubblica islamica, l'Ayatollah Ali Khamenei, in un tweet.

 

BORRELL, 'PAESI UE SONO CONTRARI AL BLOCCO TOTALE DI GAZA'

(ANSA) - "I ministri europei hanno concordato con la dichiarazione congiunta dell'Ue e dei Paesi del Golfo sul diritto di difendersi da parte di Israele ma nel rispetto del diritto internazionale e umanitario. Questo significa nessun blocco - dell'approvvigionamento, di cibo, acqua ed elettricità - alla popolazione di Gaza". Lo ha detto l'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell al termine del Consiglio Affari Esteri straordinario sulla guerra tra Israele e Hamas.

BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN

 

HEZBOLLAH RIVENDICA ATTACCO A CARRO ARMATO ISRAELIANO

(ANSAmed) - Hezbollah ha rivendicato l'attacco a un carro armato israeliano nei pressi dell'insediamento israeliano di Avivim a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. In un comunicato diffuso dalla tv al Manar del movimento armato filo-iraniano si afferma: "La resistenza islamica (Hezbollah) ha lanciato due razzi teleguidati contro un carro armato sionista nei pressi dell'insediamento di Avivim e l'obiettivo è stato distrutto completamente".

 

 

soldati israeliani in un kibbutz soldati israeliani in un kibbutz bombe e fulmini su gaza bombe e fulmini su gaza raid israeliani su gaza. raid israeliani su gaza. donna palestinese tra le macerie a gaza donna palestinese tra le macerie a gaza distruzione a gaza dopo i raid israeliani distruzione a gaza dopo i raid israeliani cadaveri portati via dai soldati israeliani dal kibbutz di kfar aza cadaveri portati via dai soldati israeliani dal kibbutz di kfar aza soldati israeliani soldati israeliani joe biden bibi netanyahu joe biden bibi netanyahu palestinesi dopo gli attacchi di israele palestinesi dopo gli attacchi di israele macerie a gaza. macerie a gaza. soldati israeliani trasportano un cadavere soldati israeliani trasportano un cadavere soldati israeliani tra i cadaveri soldati israeliani tra i cadaveri razzi da gaza intercettati da iron dome razzi da gaza intercettati da iron dome

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...