BIDEN FA GLI SCONGIURI! – IL PRESIDENTE CINESE XI JINPING HA INVIATO UN MESSAGGIO DI AUGURI DI “PRONTA GUARIGIONE” A “SLEEPY JOE”, RISULTATO POSITIVO AL COVID: “VORREI ESPRIMERLE LA MIA PIÙ PROFONDA SOLIDARIETÀ” – È IL PRIMO CONTATTO PUBBLICO TRA I DUE DOPO IL VERTICE VIRTUALE DI QUATTRO MESI FA: IL PRESIDENTE USA HA ASSICURATO CHE PARLERÀ CON XI “NEI PROSSIMI 10 GIORNI” PER PROVARE A RISOLVERE LA GRANA DI TAIWAN (E QUELLA UCRAINA…)

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

 

xi jinping a hong kong xi jinping a hong kong

(ANSA-AFP) - Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato un messaggio di auguri per una "pronta guarigione" al suo omologo americano Joe Biden, risultato positivo al Covid. "Vorrei esprimerle la mia più profonda solidarietà e augurarle una pronta guarigione", ha scritto Xi Jinping nel suo messaggio, secondo quanto riportato dalla China News Agency.

 

Si tratta del primo contatto pubblico tra i due leader dopo il vertice virtuale di quattro mesi fa. Cina e Stati Uniti sono in disaccordo su molte questioni: la posizione nei confronti della Russia nel contesto della guerra in Ucraina, Taiwan, il commercio, la tecnologia e il destino degli uiguri. Xi Jinping e Joe Biden si sono parlati il 18 marzo in videoconferenza. Il presidente americano ha messo in guardia il suo omologo cinese dal sostenere Mosca nell'invasione dell'Ucraina.

JOE BIDEN POSITIVO AL COVID JOE BIDEN POSITIVO AL COVID

 

I due si conoscono personalmente da oltre un decennio, quando erano entrambi vicepresidenti dei rispettivi Paesi. All'inizio di questa settimana, Joe Biden ha assicurato che parlerà con Xi Jinping "nei prossimi 10 giorni", in un contesto di aumento delle tensioni sino-americane di recente intorno a Taiwan. Pechino è in rivolta anche per la prevista visita a Taiwan di Nancy Pelosi, capo della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti. Sarebbe il più alto funzionario statunitense a visitare Taiwan da decenni.

videoconferenza joe biden xi jinping videoconferenza joe biden xi jinping xi jinping joe biden xi jinping joe biden joe biden joe biden xi jinping xi jinping JOE BIDEN POSITIVO AL COVID JOE BIDEN POSITIVO AL COVID joe biden in delaware joe biden in delaware xi jinping vertice brics xi jinping vertice brics

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…