BISI TIFA RAGGI - SE FALLIRÀ LEI IN CAMPIDOGLIO FALLIRÀ TUTTO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE - LA RAGGI SINDACO FARÀ OMBRA A RENZI SUI GIORNALI IN TV. QUANDO CONSEGNERÀ LE CHIAVI DELLA CITTÀ AL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, IL PREMIER CAZZARO NON POTRÀ FARLA SPARIRE COME FA CON NARDELLA QUANDO RICEVE I VIP A FIRENZE

Non deve interessare che possa essere teleguidata, se fossimo negli Stati Uniti lo si chiamerebbe 'dream team’. E proprio grazie a loro la Raggi, consapevole del rischio gaffe, nella breve campagna elettorale ha, con scaltrezza, evitato confronti confezionando così la mossa vincente...

Condividi questo articolo


virginia raggi giungla t asfalto virginia raggi giungla t asfalto

Luigi Bisignani per Il Tempo

 

Non voterò Virginia Raggi tuttavia credo sia giusto che diventi Sindaco di Roma. Rappresenta il nuovo e deve essere messa alla prova. Se fallirà, è tutto il Movimento 5 stelle che fallisce, ma se riuscirà a migliorare un poco la salute di Roma –perché oggi guarire la città è impensabile– sarà d’aiuto pure per  il Paese.

 

La ‘quasi’ sindaco conserva un candore e una malizia che incarna desiderio di protesta ma anche voglia di normalità. A differenza della Raggi, io sono per le Olimpiadi e per il nuovo Stadio, confido comunque che tutti dovranno avere l'umiltà di confrontarsi con chi ha una visione completamente diversa, magari per riuscire poi a farle cambiare idea.

 

virginia raggi dario fo virginia raggi dario fo

La 'fatina', come l'ho soprannominata, sarà capace di portare un'ondata di modernità che colloqui con la vecchia città? Spero di sì. Non deve interessare invece che possa essere teleguidata, se fossimo negli Stati Uniti lo si chiamerebbe 'dream team’. E proprio grazie a loro la Raggi, consapevole del rischio gaffe a non finire, nella breve campagna elettorale ha, con scaltrezza, evitato confronti confezionando così la mossa vincente.

 

Perfino in Vaticano, nel desk italiano della Segreteria di Stato, guardano con favore l'ascesa della grillina che ha avuto per di più il coraggio di non rinnegare il praticantato nello studio Previti. E pure Salvini che ,come anticipato da mesi da Il Tempo lavora da mesi ad un patto con i cinque stelle, tifa per lei.

 

virginia raggi ne gli occhi del cuore virginia raggi ne gli occhi del cuore VIGNETTA ELLEKAPPA - VIRGINIA RAGGI E LO STAFF VIGNETTA ELLEKAPPA - VIRGINIA RAGGI E LO STAFF

Se diventerà la prima vera First Lady della Capitale potremo assistere alla sua formidabile ma non invadente mediaticità. Vi immaginate la sua prima volta da Papa Francesco o quando consegnerà le chiavi della città al nuovo Presidente degli Stati Uniti? Finalmente ci sarà chi metterà in ombra lo strapotere nelle TV e nei giornali del nostro premier e magari Renzi avrà così una buona occasione per tornare con i piedi per terra.

 

Ma c'è da fidarsi dei romani, che solo poco tempo fa hanno mandato un ‘marziano’ in Campidoglio? Certamente no. Però una giovane donna, nata sulla ‘rete’ è forse una chance necessaria. E non solo per Roma.

 

 

SELFIE CON VIRGINIA RAGGI SELFIE CON VIRGINIA RAGGI RAGGI RAGGI RAGGI RAGGI VIRGINIA RAGGI VIRGINIA RAGGI VIRGINIA RAGGI CON MARITO E FIGLI VIRGINIA RAGGI CON MARITO E FIGLI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….