IL CAMPO LARGO? E' UN CAMPO SANTO! – BRUTTE NOTIZIE PER CONTE E SCHLEIN DAGLI EXIT POLL A CATANIA, CITTÀ DOVE M5S E PD CORREVANO UNITI: IL CANDIDATO DI CENTRODESTRA, IL MELONIANO ENRICO TRANTINO, SAREBBE AMPIAMENTE IN VANTAGGIO SU QUELLO DI SINISTRA, MAURIZIO CASERTA – ANCHE A SIRACUSA E TRAPANI AVANTI I CANDIDATI DI DESTRA, FERDINANDO MESSINA E MAURIZIO MICELI...

-

Condividi questo articolo


ferdinando messina ferdinando messina

COMUNALI: EXIT POLL SIRACUSA, MESSINA IN TESTA CON 24-28%

(ANSA) - Alle elezioni comunali di Siracusa il candidato del centrodestra Ferdinando Messina è avanti negli exit poll (Noto sondaggi per Videoregione Sicilia) con una forbice compresa tra il 24% e il 28%. Segue, al secondo posto, la candidata del centrosinistra, con M5S, Renata Giunta con una forbice tra il 23% e il 27%. Terza piazza per il sindaco uscente Francesco Italia, candidato di alcune liste civiche, con il 20-24%.

 

maurizio miceli maurizio miceli

COMUNALI: EXIT POLL TRAPANI, MICELI IN TESTA CON 42-46%

(ANSA) - Alle elezioni comunali di Trapani il candidato del centrodestra Maurizio Miceli è avanti negli exit poll (Noto sondaggi per Videoregione Sicilia) con una forbice compresa tra il 42% e il 46%. Segue, al secondo posto, il sindaco uscente Giacomo Tranchida - candidato del centrosinistra - con una forbice tra il 38% e il 42%.

 

ELEZIONI COMUNALI 2023, I RISULTATI IN DIRETTA

Estratto da www.corriere.it

enrico trantino enrico trantino

 

A Catania il centrodestra sarebbe ampiamente in vantaggio

Secondo un exit poll firmato dall’istituto Noto per Videoregione Sicilia, a Catania il centrodestra sarebbe ampiamente in vantaggio. Trantino - esponente del centrodestra - avrebbe tra il 56 e il 60 per cento dei voti; Caserta - candidato del centrosinistra - sarebbe fermo tra il 27,5 e il 31,5%

 

Chiusi i seggi, inizia lo spoglio

 

ballottaggio amministrative ballottaggio amministrative

Chiusi come da programma, alle 15 di oggi, i seggi per i ballottaggi in 41 Comuni, e per il primo turno della comunali in Sicilia e Sardegna.

 

Gli elettori coinvolti complessivamente nei ballottaggi sono stati 1.340.688.

 

Sette i capoluoghi al ballottaggio: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona, Brindisi.

 

Si è votato anche per il primo turno in 128 Comuni siciliani, tra cui Trapani, Siracusa, Ragusa e Catania.

 

Il ballottaggio è in programma domenica 11 e lunedì 12 giugno.

 

Analogo calendario in Sardegna, dove gli elettori andranno alle urne per il primo turno delle Comunali in 39 centri.

ballottaggio amministrative ballottaggio amministrative

 

Ora, conteggiato il numero degli elettori, si prosegue con lo spoglio delle schede.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – DOVE STA ZAZÀ? SNERVATA DI ESSERE ASSEDIATA DA CRONISTI IMPICCIONI E PAPARAZZI INDRONIZZATI, SENZA LA SORELLINA ARIANNA VOLATA IN SARDEGNA DOVE HA REGOLATO I CONTI RIMASTI IN SOSPESO CON IL MARITO LOLLOBRIGIDA, IL MITOLOGICO “STALLONE DI SUBIACO”, GIORGIA MELONI NON È ANDATA MOLTO LONTANO DALLA MASSERIA BENEFICIO, NELLE CAMPAGNE DI CEGLIE MESSAPICA. LA DUCETTA SI È SEMPLICEMENTE TRASFERITA ARMI E BAGAGLI IN CASA DELL’AMICO MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA PUGLIESE ELEVATO A SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE, DOTATO DI DUE FIGLIE CHE FANNO LA FELICITÀ DELLA PICCOLA GINEVRA…

FOTO-FLASH – BEPPE GRILLO NON SI BEVE LE MINACCE DI CONTE…MEGLIO UN BEL BICCHIERONE DI VINO – IERI SERA L’ELEVATO DI TORNO È STATO AVVISTATO ALL’OSTERIA PANDENUS DI SANTA MARGHERITA LIGURE: HA CENATO CON I CONIUGI CRESSI, STORICI PRODUTTORI DI MASCHERE DA SUB, E NON È SEMBRATO IMPENSIERITO DI FRONTE ALLA POSSIBILE BATTAGLIA LEGALE PER LA LEADERSHIP DEL MOVIMENTO 5 STELLE. ASSENTE LA MOGLIE, PARVIN TADJK – BEPPE-MAO AVRÀ VINTO LA PROVERBIALE TIRCHERIA LIGURE LASCIANDO UN’ADEGUATA MANCIA AI CAMERIERI? AH, NON SAPERLO… - GALLERY

DAGOREPORT - GIORGIA & MARCO TRAVOLTI NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO: IL “MELONISMO A 5 STELLE” - L'ESTATE 2024 HA SEGNATO PER LA PRIMA VOLTA DOPO DUE ANNI L'INIZIO DI UN LOGORAMENTO DEL GOVERNO DUCIONI. ED È RIPARTITO AL GRAN GALOPPO IL MITOLOGICO “CAMPO LARGO” CHE POSSA ALLEARE I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE PER MANDARE A CASA MELONI, SALVINI E TAJANI - DOPO LA BATOSTA EUROPEA, CONTE È IN GRANDE DIFFICOLTÀ: DA UNA PARTE SA BENE CHE LA GRANDE AMMUCCHIATA PER M5S È L’UNICA ALTERNATIVA PER SOPRAVVIVERE, DALL’ALTRA È CONSAPEVOLE CHE TRAVAGLIO ODIA IL “CAMPO LARGO” - NON È UN PROBLEMA POLITICO MA DI EGOCENTRISMO DI TIPO INFANTILE: IL RICHELIEU IMMAGINARIO DEL "FATTO" NON RIESCE A DIGERIRE CHE M5S OGGI VALGA METÀ PD E LO VUOLE ISOLATO ALL’OPPOSIZIONE. RISULTATO: PIÙ CONTE LO TIENE LONTANO DAL ‘’CAMPO LARGO’’, PIÙ VINCE LA COALIZIONE DELL'AMICA MELONI…