CANADA, LA PACE È FINITA? IL PAESE PIÙ TRANQUILLO D’AMERICA SCOPRE IL TERRORISMO: UN UOMO APRE IL FUOCO AL MEMORIALE DI GUERRA, E POI SI DIRIGE AL PARLAMENTO (VIDEO CON GLI SPARI) - I PARLAMENTARI TWITTANO CHE UN UOMO È STATO UCCISO, MA LA POLIZIA È ALLA RICERCA DI PIÙ DI UN ATTENTATORE

Almeno 30 gli spari esplosi poco fa all'interno del Parlamento a Ottawa, in Canada, che è stato dichiarato in “lockdown”: nessuno può uscire o entrare - La polizia avverte i cittadini della capitale di stare lontani da finestre e tetti - Due giorni fa un jihadista si era lanciato contro due militari, uccidendone uno...

Condividi questo articolo


VIDEO: DENTRO AL PARLAMENTO CANADESE MENTRE SI SPARA

 

 

(LaPresse/AP) - Un uomo ha aperto il fuoco al Memoriale nazionale di guerra a Ottawa, in Canada, e pare si sia poi diretto verso il Parlamento. È quanto riferisce la polizia locale, aggiungendo che ci sono notizie di spari all'interno del Parlamento e che pare che il responsabile sia un membro delle Forze canadesi.

 

canada un ferito dalla sparatoria al memoriale di guerra canada un ferito dalla sparatoria al memoriale di guerra

Il Parlamento è in lockdown, il che significa che è stato bloccato, senza la possibilità di uscire per chi si trova già dentro né di accedervi per chi si trova fuori. La polizia fa sapere di avere ricevuto una segnalazione di spari alle 9.52 ora locale. I soccorritori sono sul posto. La sparatoria giunge a soli due giorni dall'attacco di Saint Jean sur Richelieu, vicino Montreal in Quebec, dove un uomo con simpatie jihadiste si è lanciato con la sua auto contro due militari canadesi, uccidendone uno, ed è stato poi a sua volta ucciso dalla polizia al termine di un inseguimento.

canada un ferito dalla sparatoria al memoriale di guerra canada un ferito dalla sparatoria al memoriale di guerra

 

Un uomo ha aperto il fuoco al Memoriale nazionale di guerra a Ottawa, in Canada, colpendo un altro uomo, e pare si sia poi diretto verso il Parlamento. È quanto riferisce la polizia locale, aggiungendo che ci sono notizie di spari all'interno del Parlamento e che pare che la persona colpita sia un membro delle Forze canadesi.

 

CANADA, DEPUTATO: IN PARLAMENTO OTTAWA UDITI 30 SPARI

canada un ferito dalla sparatoria al memoriale di guerra canada un ferito dalla sparatoria al memoriale di guerra

(LaPresse/AP) - Sono almeno 30 gli spari esplosi poco fa all'interno del Parlamento a Ottawa, in Canada, e la sparatoria è avvenuta mentre era in corso una riunione della maggioranza in Parlamento. È quanto riferisce su Twitter il parlamentare canadese Tony Clement, dicendo di stare bene ma di essere ancora a rischio. Alcuni testimoni hanno riferito all'agenzia di stampa canadese Canadian Press che le persone sono fuggite dall'edificio calandosi giù dall'impalcatura montata per lavori di ristrutturazione.

 

canada spari in parlamento canada spari in parlamento

CANADA, POLIZIA OTTAWA AVVERTE: STARE LONTANI DA FINESTRE E TETTI

(LaPresse/AP) - La polizia canadese, a seguito della sparatoria avvenuta in Parlamento e nel vicino memoriale di guerra a Ottawa, avverte le persone che si trovano in città di stare lontane da finestre e tetti.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", GIORGIA MELONI E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...