CHE FINE HA FATTO DI BATTISTA? DOPO AVER FONDATO L’ASSOCIAZIONE "SCHIERARSI", IL "CHE GUEVARA DI ROMA NORD" ASPETTA LE MOSSE DI VIRGINIA RAGGI PER PREPARARE LA GUERRA AI VERTICI DEL M5S - LA BABELE DEGLI EX GRILLINI: LEZZI&MORRA SI FANNO IL LORO MICRO-PARTITO, MENTRE ANNASPA NELL’OMBRA ITALEXIT DI PARAGONE, CHE AVEVA OTTENUTO IL 2% ALLE POLITICHE – INTANTO CASALEGGIO JR HA UNA PIATTAFORMA NUOVA DI ZECCA. IL NUOVO STRUMENTO SI CHIAMA “CAMELOT”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Domenico Di Sanzo per “il Giornale”

 

virginia raggi alessandro di battista virginia raggi alessandro di battista

C’è chi ha aperto una società di consulenza e chi si è dato alla ristorazione. Chi lavora ancora nel M5s e spera di essere ricandidato dopo lo stop alla regola dei due mandati e chi ha cambiato partito. E poi ci sono quelli che hanno intrapreso il percorso più difficile, forse per mancanza di alternative. Sono gli ex grillini che hanno deciso di navigare da soli nel mare aperto della politica. Peccato che siano finiti nel dimenticatoio, esattamente come quasi tutti gli altri.

 

Solcavano baldanzosi il Transatlantico di Montecitorio e animavano i salotti dei talk show una sera sì e l’altra pure. Ora hanno dato vita a una serie di sigle sconosciute anche agli addetti ai lavori. Cominciamo. Ci sono Nicola Morra e Barbara Lezzi con Equa, Alessandro Di Battista con Schierarsi, l’ex senatore Emanuele Dessì con Noi. Resistono ancora nell’ombra Italexit di Gianluigi Paragone e Alternativa degli ex parlamentari pentastellati anti-draghiani. Davide Casaleggio è passato da Rousseau e Camelot.

 

virginia raggi alessandro di battista virginia raggi alessandro di battista

Sicuramente è andata meglio a Luigi Di Maio. Il suo «Impegno Civico» è durato lo spazio di una campagna elettorale, ma l’ex ministro è volato a Bruxelles come inviato Ue in Golfo Persico. Tutt’altra vita rispetto all’oblio in cui sono precipitati due ex pezzi da novanta del grillismo come Morra e Lezzi. Il primo era presidente della Commissione parlamentare Antimafia e rispettato senatore «filosofo».

 

(...)

L’associazione di Dibba ha un sito e un minimo di attività online. Inoltre ci sono delle Piazze, a metà tra i circoli e i Meetup del M5s delle origini, diffuse un po’ in tutte le regioni italiane. Gli iscritti sono organizzati in gruppi di lavoro, ma al momento la sezione «Eventi pubblici» del sito ufficiale è vuota. L’ultimo contenitore fondato da un ex parlamentare grillino è Noi dell’ex senatore Dessì.

beppe grillo luigi di maio alessandro di battista virginia raggi beppe grillo luigi di maio alessandro di battista virginia raggi

 

L’ex parlamentare dopo il M5s si era iscritto al Partito Comunista di Marco Rizzo e l’anno scorso, in un’intervista a Repubblica, aveva detto: «Ora lavoro nel magazzino dell’impresa di famiglia». Ad aprile scorso però ha fondato Noi, che sta per Nuovo Ordine Internazionalista. Un movimento terzomondista, anticapitalista, filo-russo e filo-cinese. Insieme a Dessì ci sono anche le vecchie conoscenze Mattia Crucioli, già senatore M5s, e Vito Petrocelli, l’ex presidente della Commissione Esteri del Senato, rimosso dopo che aveva inneggiato all’invasione russa dell’Ucraina.

 

Annaspa nell’ombra Italexit di Paragone, che aveva ottenuto il 2% alle politiche. E in rete si trovano ancora tracce di Alternativa, il gruppo degli ex grillini cacciati dopo il No alla fiducia a Mario Draghi. Mentre Casaleggio ha una piattaforma nuova di zecca, a disposizione di enti e aziende. Il nuovo strumento si chiama Camelot.

ALESSANDRO DI BATTISTA VIRGINIA RAGGI PH LAPRESSE ALESSANDRO DI BATTISTA VIRGINIA RAGGI PH LAPRESSE

Addio Rousseau.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA