CHI GODE NEL VEDERE SILURATA DANIELA SANTANCHÉ? LA LEGA! - DENTRO FRATELLI D'ITALIA HANNO NOTATO LA FREDDEZZA DI SALVINI & FRIENDS NEI CONFRONTI DELLA “PITONESSA”: LA DIFESA DI MASSIMILIANO ROMEO IN AULA E’ STATA “PIUTTOSTO VAGA” - I MELONIANI RICORDANO COME SALVINI RIVENDICASSE IL MINISTERO DEL TURISMO PER IL SUO PARTITO - L’EX MINISTRO DEL TURISMO GARAVAGLIA E LE CHIACCHIERE CON L’OPPOSIZIONE…

-

Condividi questo articolo


daniela santanche matteo salvini daniela santanche matteo salvini

Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti e Francesco Olivo per “la Stampa”

 

Il temporale è passato. Ma le previsioni non promettono nulla di buono: un'ondata di caldo asfissiante potrebbe abbattersi presto su Daniela Santanchè, "cuocendo" a fuoco lento la ministra. Alla fine della giornata passata in Senato, da Palazzo Chigi trapelano dubbi sulla sua linea difensiva: «Ha combinato un pasticcio e aveva pure sei avvocati». Il timore insomma, è che sia solo l'inizio. […]

matteo salvini daniela santanche matteo salvini daniela santanche

 

In via della Scrofa temono un'estate torrida, con Santanchè sulla graticola e i tempi dettati dai magistrati, al ritmo di nuovi dettagli, rivelazioni, particolari. […] Per non parlare dei rapporti con gli alleati di Forza Italia e Lega: il partito azzurro giudica "indebolita" la figura della ministra, mentre la Lega ha messo gli occhi sul dicastero che fu suo. Di dimissioni ufficialmente parla solo l'opposizione, ma lontano dai riflettori i sussurri arrivano anche dalle file della destra. Tanto che ci sarebbe già un eventuale sostituto pronto: Valentino Valentini, ex pontiere di Silvio Berlusconi con la Russia, che ieri era in aula e ha già la delega al Commercio estero.

 

matteo salvini daniela santanche matteo salvini daniela santanche

[…] Nella parte alta dell'emiciclo si muove l'ex ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che spesso si alza dal suo posto per andare a conversare con i colleghi dell'opposizione di Azione e Italia Viva. Dentro Fratelli d'Italia hanno notato e messo a verbale la freddezza della Lega, la difesa che definiscono «piuttosto vaga» di Massimiliano Romeo in aula. C'è dell'altro, fanno capire. Ricordano come Salvini rivendicasse il ministero del Turismo per il suo partito e sussurrano che ai leghisti non dispiacerebbe tornare a occuparsene. Il presupposto è che la partita di Santanchè finisca male. Per lei, s'intende.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…