CIAK! È PASSATO L’EMENDAMENTO DELLA LEGA PER AZZERARE I VERTICI DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA - FUORI IL PRESIDENTE, DESIGNATO ALL'EPOCA DAL DUPLEX FRANCESCHINI-NASTASI, MARTA DONZELLI CHE ORA SI POTRA' DEDICARE A TEMPO PIENO A PRODURRE PER VIVO FILM (NESSUN CONFLITTO DI INTERESSI?) – LEGA RIDENS: “SORPRENDONO LE ACCUSE DI PD E M5S. NESSUNO DI LORO PARLAVA DI INDIPENDENZA E LOTTIZZAZIONE QUANDO FRANCESCHINI NOMINAVA GLI ATTUALI VERTICI

-

Condividi questo articolo


DL PA, OK A EMENDAMENTO LEGA SU CENTRO SPERIMENTALE CINEMA

(Public Policy) - Via libera delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro alla Camera allemendamento Lega - criticato fortemente nei giorni scorsi da Pd e M5s- sullorganizzazione della Fondazione Centro sperimentale di Cinematografia presentato al dl Pa bis (o dl Assunzioni-Sport).

Marta Donzelli Marta Donzelli

 

La proposta - riformulata - prevede tra le altre cose che il comitato scientifico è nominato con decreto del ministro della Cultura ed è composto dal presidente, indicato dal medesimo ministro, e da sei componenti, designati, rispettivamente, tre dal ministro della Cultura, uno dal ministro dell'Istruzione e del merito, uno dal ministro dellUniversità e della ricerca ed uno dal ministro dell'Economia e delle finanze. I componenti sono scelti tra soggetti con particolare esperienza nel settore cinematografico e delle produzioni audiovisive.

 

L'emendamento prevede poi che alla costituzione del consiglio di amministrazione della Fondazione e del comitato scientifico si provvede entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto. Fino a tale costituzione restano in carica il precedente consiglio di amministrazione e il precedente comitato scientifico. Il consiglio di amministrazione provvede poi all'adeguamento dello statuto entro sessanta giorni dalla data di insediamento.

la protesta degli studenti del centro sperimentale di roma contro la Lega la protesta degli studenti del centro sperimentale di roma contro la Lega

 

LEGA, SU CSC SINISTRA DIFENDE LOTTIZZAZIONE FRANCESCHINI

(ANSA) - "Il settore cinematografico e audiovisivo sta vivendo una profonda trasformazione". "Riconoscere il valore di questa trasformazione apre la via all'integrazione della tradizione cinematografica con i nuovi metodi di narrazione. Quello che stiamo facendo con l'approvazione dell'emendamento è adeguare la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia alla modernità".

 

dario franceschini salvo nastasi dario franceschini salvo nastasi

"Sorprendono le accuse di Pd e M5s. Nessuno di loro parlava di indipendenza e lottizzazione quando Franceschini nominava gli attuali vertici o escludeva chi era targato Pd". Così il deputato della Lega Igor Iezzi, capogruppo in commissione Affari costituzionali.

 

 

 

M5S, SÌ ALL'EMENDAMENTO SUL CSC, LA LOTTIZZAZIONE PEGGIORA

(ANSA) - "Dispiace smentire i comunicati di giubilo di qualcuno, ripresi forse con eccessiva solerzia da alcuni organi di stampa, ma l'emendamento leghista che mira a lottizzare il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ieri era stato solo accantonato, non ritirato.

 

Anzi: poco fa la maggioranza ha approvato un testo che è stato se possibile peggiorato, ampliando il novero di ministeri protagonisti del futuro spoil system da 3 a 4, inserendo anche il ministero dell'Università". Lo annuncia in una nota il deputato M5s in commissione Cultura Gaetano Amato.

 

 

 

lucia borgonzoni 1 lucia borgonzoni 1

MANZI (PD), DESTRA OCCUPA IL CENTRO SPERIMENTALE CINEMATOGRAFICO

(ANSA) - "Il governo non ha fatto nessun passo indietro e ha deciso di mettere le mani sul Centro Sperimentale di Cinematografia, togliendogli autonomia e libertà. Questa non è egemonia culturale ma occupazione di ogni spazio pubblico". Così su Twitter Irene Manzi, capogruppo Pd in commissione cultura

centro sperimentale di cinematografia centro sperimentale di cinematografia

CENTRO SPERIMENTALE CINEMATOGRAFIA 1 CENTRO SPERIMENTALE CINEMATOGRAFIA 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA