COSA NE PENSANO IL TRUMPIANO “GIUSEPPI” CONTE E L’ATLANTISTA DI MAIO DELLA POSIZIONE DI GRILLO SU CUBA? BEPPE MAO, CHE IN POLITICA ESTERA E’ FILO-CINESE, SI SCHIERA CON IL REGIME CASTRISTA E RILANCIA LA LETTERA DI FREI BETTO, TEOLOGO DELLA LIBERAZIONE CHE DA’ LE COLPE DEL MALCONTENTO A CUBA ALLE SANZIONI USA – FRATELLI D’ITALIA INSORGE: “DI MAIO PRENDA LE DISTANZE DA GRILLO O, PER COERENZA, SI DIMETTA!"

-

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

 

beppe grillo beppe grillo

Su Cuba interviene Beppe Grillo. Il garante del M5S, sul suo blog rilancia «la lettera di Frei Betto, teologo delle liberazione, scrittore e politico brasiliano, su Cuba e gli avvenimenti di questi giorni». Il post del fondatore del M5S si titola «Cuba resiste», mentre nel testo il teologo si schiera dalla parte del governo dell'Avana, ricordando che «la Rivoluzione» a Cuba «vi assicurerà tre diritti umani fondamentali: cibo, salute e istruzione, oltre a casa e lavoro».

 

Per Frei la situazione a Cube è figlia delle sanzioni Usa, inasprite dall'amministrazione Trump e delle pressioni internazionali, che hanno creato «una fragilità che presta il fianco alle manifestazioni di malcontento, senza che il governo abbia dispiegato truppe o carri armati nelle strade.

grillo conte grillo conte

 

La resilienza del popolo cubano, alimentata da esempi come Martí, Che Guevara e Fidel, si è dimostrata invincibile. È a lei che noi tutti, che lottiamo per un mondo più giusto, dobbiamo solidarietà», conclude la lettera del teologo rilanciata da Grillo. Il garante del M5s si schiera dunque con il regime cubano, che sta sopprimendo le proteste della popolazione che si ribella, dopo decenni, alla dittatura comunista.

 

di maio di maio

«Gravissimo! Beppe Grillo sul suo blog difende il regime comunista cubano e inneggia alla rivoluzione castrista - scrive su Facebook il capodelegazione al Parlamento europeo di Fratelli d'Italia e responsabile Esteri di FdI, Carlo Fidanza -. La forza politica di cui Grillo è ancora il garante esprime il Ministro degli Esteri. Cosa ne pensa Di Maio? È questa la posizione sua e del governo italiano sulla gravissima repressione in corso a Cuba? Di Maio prenda le distanze da Grillo o, per coerenza, si dimetta!».

BEPPE GRILLO NEL 2001 BEPPE GRILLO NEL 2001 meme su giuseppe conte e beppe grillo meme su giuseppe conte e beppe grillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

RAI, DI TUTTO DI PUS – IL NUOVO AD, GIAMPAOLO ROSSI, INCASSA IL CEFFONE DI GIORGIA MELONI: LA NOMINA DI ROBERTO SERGIO COME DG È STATA IMPOSTA DA PALAZZO CHIGI, FEDELE AL “PATTO DELLA STAFFETTA”. CONTRARIO SALVINI, CHE HA CHIESTO “COMPENSAZIONI” SULLE DIREZIONI – ROSSI È STATO SALVATO IN EXTREMIS DA BRUNO VESPA: IL DUO CHIOCCI-SERGIO VOLEVA FARE LE SCARPE AL “FILOSOFO” DI COLLE OPPIO – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, PER SALVARE IL BARACCONE DI VIALE MAZZINI ROSSI SPERA IN UN RITORNO DELL’ACCORDO “RAISET”, MA PIER SILVIO BERLUSCONI…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE