1. DAGOREPORT! LE CANTONATE SU RAVE E VIRUS HANNO APERTO UN SOLCO TRA FORZA ITALIA E IL DUPLEX SALVINI-MELONI. IL TRUCE, PRIMA DEL VOTO, ERA CULO E CAMICIA CON LA RONZULLI. POI LA FAME DI POTERE HA AVUTO LA MEGLIO (VEDI LE NOMINE DI MINISTRI E SOTTOSEGRETARI)
2. ALL’ISOLAMENTO DI LICIA, TRADITA DAL DISC-JOCKEY DEL PAPEETE, SI CONTRAPPONE IL DIALOGO TRA TAJANI E GIANNI LETTA. INSIEME STANNO CERCANDO DI RICOMPORRE LE FRATTURE DI FORZA ITALIA PER RIPORTARLA VERSO UNA POSIZIONE DI CENTRO, COSÌ FANNO FELICE ANCHE SERGIO MATTARELLA, INQUIETO DELLA DERIVA DESTRORSA PRESA DAL ''GOVERNO SALVONI''
3. SE IN LOMBARDIA IL PD DI LETTA RIESCE A CONVERGERE SULLA LISTA CIVICA DI BEPPE SALA, ALLEATO DI LETIZIA MORATTI, IL CASTELLO DELLA MELONI POTREBBE COMINCIARE A VENIRE GIÙ...

Condividi questo articolo


MEME MATTEO SALVINI meloni MEME MATTEO SALVINI meloni

DAGOREPORT

Le cantonate su rave e virus hanno aperto un solco tra Forza Italia e il duplex Salvini-Meloni. Il Capitone, prima del voto, era pappa e ciccia con Licia Ronzulli, si ipotizzava addirittura una federazione tra Lega e Forza Italia, non c’era mossa che non fosse concordata preventivamente con il Cav.

 

Una volta che il voto ha certificato la solida leadership della regina della Garbatella nel centrodestra, al primo richiamo di Giorgia, Salvini ha sentito il profumo del potere e ha cambiato orientamento: s’è reinventato grande alleato della Ducetta. E il gioco gli rende benissimo: ha ottenuto tutti i posti di governo e sottogoverno che voleva. 

 

Licia Ronzulli ha preso malissimo il “tradimento” del Truce con Giorgia, e ha già mollato la stilettata: “Perche’ non mi hanno voluta al governo? Mi è stato detto che la minoranza no-vax si è scatenata”. Oggi, è subito planato sulla prima pagina del berlusconiano “Il Giornale”, l’editoriale di Paolo Guzzanti che sfancula le prime due cantonate meloniane:

 

giorgia meloni licia ronzulli giorgia meloni licia ronzulli

“La nuova norma anti-rave vieta riunioni di più di cinquanta persone anche su suolo pubblico. Troppa grazia. Fino a prova contraria i cittadini hanno diritto a riunirsi su suolo pubblico esercitando un diritto costituzionale. E sui medici no vax, possono tornare vittoriosi con la scusa che manca personale con la spavalderia di chi ha fregato le leggi dello stato. Non era un governo di destra?”

 

All’isolamento di Licia Ronzulli, orfanella del volubile disc-jockey del Papeete, si contrappone il dialogo tra il semi-addormentato Antonio Tajani e il redivivo Gianni Letta. Insieme stanno cercando di ricomporre le fratture che hanno spaccato Forza Italia. L’Eminenza Azzurina sta inculcando nella testolina di Tajani di non dimettersi da coordinatore nazionale del partito, come chiesto nei giorni scorsi dal ronzulliano Mulè.

GIANNI LETTA TAJANI GIANNI LETTA TAJANI

 

Il ragionamento di Letta, in soldoni: Caro Tajani, con te a capo del coordinamento nazionale si può rimettere in sesto il partito e portarlo verso una posizione di centro, così diamo anche una mano anche a Mattarella, preoccupato della deriva destrorsa presa in questo avvio di ‘’governo Salvoni’’.

 

L’annuncio, poi, di Letizia Moratti di candidarsi con una propria lista al Pirellone ha terremotato il sedere sia di Matteo che di Giorgia: se, in un raro momento di real politik, il Pd di Letta riuscisse a convergere sulla lista civica di Beppe Sala, alleato di ferro di Donna Mestizia, il castello della Meloni potrebbe cominciare a venire giù.

 

BEPPE SALA E LETIZIA MORATTI BEPPE SALA E LETIZIA MORATTI

Se poi, alle regionali del Lazio, Letta e Conte (Calenda no, rigetta M5S) riuscissero a trovare un accordo sul nome di un candidato civico, sarebbe una picconata pesantissima al ‘’governo Salvoni’’ la conquista della Lombardia e del Lazio. I giochi sono iniziati...  

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY CARLI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY CARLI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI matteo salvini antonio tajani giuramento governo meloni matteo salvini antonio tajani giuramento governo meloni meloni berlusconi salvini al quirinale meloni berlusconi salvini al quirinale meloni berlusconi salvini ronzulli meloni berlusconi salvini ronzulli Silvio Berlusconi Licia Ronzulli al Senato Silvio Berlusconi Licia Ronzulli al Senato SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI MEME SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI MEME IL MEME DI CARLI SUL DECRETO ANTI RAVE - CROSETTO - SALVINI - SANTANCHE - MELONI IL MEME DI CARLI SUL DECRETO ANTI RAVE - CROSETTO - SALVINI - SANTANCHE - MELONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA