DONALD, BUONA LA PRIMA! - IL NUOVO GOVERNO DI TRUMP INIZIA CON LA MARCIA GIUSTA, ALMENO STANDO ALL'ULTIMO SONDAGGIO CBS: IL 59% DEGLI AMERICANI HA UN'OPINIONE POSITIVA SUL PROCESSO DI TRANSIZIONE E IL 54% DEGLI ELETTORI REPUBBLICANI E' "ENTUSIASTA" PER QUELLO CHE TRUMP FARÀ DA PRESIDENTE - TRA LE NOMINE PIÙ APPREZZATE C'È QUELLA DEL SENATORE MARCO RUBIO A SEGRETARIO DI STATO…

-

Condividi questo articolo


DONALD TRUMP MARCO RUBIO DONALD TRUMP MARCO RUBIO

(ANSA) - WASHINGTON, 24 NOV - Il nuovo governo di Donald Trump inizia con la marcia giusta almeno stando all'ultimo sondaggio Cbs secondo il quale la maggior parte degli americani approva le scelte del presidente eletto e si dice "entusiasta" o "ottimista" sul futuro. Tra le nomine più apprezzate c'è quella del senatore Marco Rubio a segretario di stato.

 

Dopo che l'inflazione e l'economia hanno dominato le elezioni, secondo il sondaggio gli americani oggi sono più propensi a pensare che l'amministrazione del tycoon abbasserà i prezzi dei generi alimentari. In particolare, il 59% degli americani ha un'opinione positiva sul processo di transizione e il 54% degli elettori repubblicani si dice "entusiasta" nei confronti di quello che Trump farà da presidente, una percentuale più alta rispetto al 2016.

 

MARCO RUBIO DONALD TRUMP MARCO RUBIO DONALD TRUMP

Sul fronte opposto i democratici la maggioranza dei quali afferma di sentirsi più preoccupata da ciò che Trump potrebbe fare rispetto al primo mandato e ritiene che come presidente minaccerà i loro diritti e le loro libertà.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…