DOVE DIAVOLO È FINITA L’AMANTE DI PUTIN? L’EX GINNASTA ALINA KABAEVA SI È ECLISSATA DAL GIORNO DELL’INVASIONE DELL’UCRAINA: IL SUO NOME È SPARITO ANCHE DAL SITO DI NMG, IL COLOSSO DEI MEDIA CHE DIRIGE DAL 2014 (CON UN LAUTO STIPENDIO DA 10 MILIONI DI EURO) - PRIMA DELLA GUERRA, C’ERANO PROVE CHE VIVESSE IN SVIZZERA, TANTO CHE ERANO PARTITE ANCHE ALCUNE PETIZIONI PER ESPELLERLA. MA ORA C’È CHI DICE CHE SI TROVI IN UN RIFUGIO DI LUSSO IN SIBERIA, FATTO ALLESTIRE DAL POTENTE AMANTE…

-

Condividi questo articolo


Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

C'è una categoria degli affetti personali di un dittatore, o di un leader politico che si avversa, su cui si rovescia in genere il disprezzo massimo degli oppositori: più dei figli, più delle mogli, dei dittatori sono odiate le amanti.

 

Sui giornali di tutto il mondo si è già guadagnata il soprannome di «Eva Braun», dunque, dal nome dell'amante di Adolf Hitler, l'ex ginnasta Alina Kabaeva.

 

Saggiamente, nelle ultime settimane è diventata introvabile. Il suo nome è sparito persino dal sito di Nmg, il colosso dei media che dal 2014 dirige.

 

alina kabaeva alina kabaeva

Trentotto anni, una folgorante carriera da ginnasta alle spalle, Alina Kabaeva non ha nella vita di Vladimir Putin alcun ruolo ufficiale; però ne sarebbe, secondo illazioni che sono ormai certezze - tanto che appunto rischierebbe sanzioni - una «seconda moglie» ufficiosa, con tanto di rito nuziale celebrato in segreto dalla Chiesa ortodossa, quattro figli altrettanto segreti, un posto ai vertici d'azienda assegnato d'ufficio e persino un ruolo di goccia che ha fatto traboccare il vaso nel silenzioso divorzio del presidente dalla moglie Lyudmila Putina nel 2013.

 

alina kabaeva 9 alina kabaeva 9

Ma sono quasi tutte illazioni. Il Moskovsky Korrespondent , tabloid che nel 2008 aveva pubblicato un ritratto di Kabaeva confermando la relazione con Putin, era stato chiuso subito dopo.

 

Sulla sua figura aveva riportato l'attenzione, più volte, l'oppositore incarcerato Alexey Navalny: la rete dei suoi collaboratori ha pubblicato una dettagliata inchiesta su Alina Kabaeva, a capo dal 2014 di un colosso dei media - l'Nmg Group - senza avere mai lavorato prima nella comunicazione, e titolare di uno stipendio di circa 10 milioni di euro l'anno.

 

alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin

«Voglio ricordarvi che Nmg, che nella propaganda del Cremlino fa la parte del leone, è indubbiamente di proprietà diretta di Putin, e infatti è diretto dalla sua amante».

Questa settimana, però, il nome di Kabaeva è misteriosamente scomparso dal sito di Nmg.

 

Fino a poco dopo l'inizio della guerra, c'erano prove che Alina Kabaeva conducesse una vita molto riservata in Svizzera, dove i figli sarebbero stati iscritti a scuola. Perché la Svizzera la espellesse, ad esempio, erano partite alcune petizioni, una delle quali intitolata «Riuniamo Eva Braun al suo Führer» (sessantamila firme); altri, riporta la rivista Fortune , chiedono che all'ex ginnasta siano tolte le medaglie olimpiche.

alina kabaeva alina kabaeva

 

Figlia di un ex calciatore, più robusta della media delle ginnaste, aveva meritato un bronzo a Sydney 2000, un oro ad Atene 2004, e poi nove ori, tre argenti e due bronzi mondiali, 15 ori agli Europei e cinque primi posti in Coppa del Mondo, tra il 1998 e il 2007. A Madrid nel 2001 un suo successo venne annullato per doping (un diuretico).

 

Ora c'è chi chiede di bandirla dai medaglieri. Intanto, bisognerebbe trovarla. Le prove che viva in Svizzera non sono inconfutabili, e c'è chi invece ipotizza che si trovi in un rifugio di lusso, un bunker hi-tech con tutte le comodità, fatto allestire da Putin per i propri cari in Siberia, nelle montagne dell'Altai.

alina kabaeva a mosca con i due figli alina kabaeva a mosca con i due figli alina kabaeva 9 alina kabaeva 9 vladimir putin e alina kabaeva 2 vladimir putin e alina kabaeva 2 alina kabaeva alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva. vladimir putin alina kabaeva. alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva 4 alina kabaeva 4 alina kabaeva 3 alina kabaeva 3 alina kabaeva 2 alina kabaeva 2 alina kabaeva e vladimir putin 2 alina kabaeva e vladimir putin 2 alina kabaeva appare con due figli alina kabaeva appare con due figli alina kabaeva 1 alina kabaeva 1 alina kabaeva attualmente alina kabaeva attualmente alina kabaeva non rivela il nome del padre dei suoi figli alina kabaeva non rivela il nome del padre dei suoi figli alina kabaeva raramente si vede in pubblico alina kabaeva raramente si vede in pubblico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA