ELLY SCHLEIN CREDE AL RIBALTONE NEI GAZEBO E STRIZZA L'OCCHIO A GRILLINI, "GRETINI" E ECO-VANDALI DI ULTIMA GENERAZIONE – MARCELLO SORGI SPIFFERA I TIMORI DEI SUPPORTERS DI BONACCINI: "SCHLEIN SI È RIVELATA PIÙ FORTE, SIA PURE DI POCO, NELLE METROPOLI, DOVE ABITUALMENTE L'AFFLUENZA AI GAZEBO È PIÙ FORTE. INOLTRE IL PD NON È MAI ANDATO AL VOTO DELLE PRIMARIE CON UN COSÌ NOTEVOLE TASSO DI CONFUSIONE…"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marcello Sorgi per “la Stampa”

 

elly schlein a oggi e un altro giorno 3 elly schlein a oggi e un altro giorno 3

Anche se tutti i precedenti storici - da Veltroni a Bersani, Renzi, Zingaretti - dicono di no, stavolta sono in molti a parlare dell'eventualità che il voto degli iscritti che ha premiato Bonaccini e visto seconda, ma battuta, Schlein, possa essere ribaltato da quello dei gazebo di domenica prossima. La prima a crederci è lei, l'avversaria del "segretario in pectore", che lo ripete in tutte le interviste.

 

(…) Perché stavolta i timori dei supporters di Bonaccini siano maggiori è presto detto: Schlein si è rivelata più forte, sia pure di poco, nelle metropoli, dove abitualmente l'affluenza ai gazebo è più forte. Un'alta partecipazione, per dire, oltre un milione di votanti, potrebbe favorirla nello scrutinio finale. Inoltre il Pd non è mai andato al voto delle primarie con un così notevole tasso di confusione: cresce la sensazione che possa succedere di tutto.

 

 

 

DIALOGO POSSIBILE

Estratto dell’articolo di Marco Leardi per ilgiornale.it

elly schlein a oggi e un altro giorno 7 elly schlein a oggi e un altro giorno 7

 

Le aperture a sinistra ormai si sprecano. In nome del progressismo militante, Elly Schlein vuole dialogare con tutti. Anche con chi il dialogo non lo pratica mai. Al riguardo, stupisce ma non troppo la recente apertura della deputata dem agli ambientalisti d'assalto: quelli che, brandendo il vessillo dell'ecologismo duro e puro, bloccano le città con atti dimostrativi e blitz vandalici. Proprio a loro la candidata alla segreteria Pd ha teso la mano, in virtù di quelle battaglie green che rientrano appieno nel suo progetto politico.

 

elly schlein elly schlein

In un'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Schlein ha strizzato idealmente l'occhio agli attivisti di Ultima Generazione. Il dialogo - ha affermato - "è possibile con loro e con tutte le mobilitazioni ecologiste". Poi l'aspirante segretaria Pd ha precisato: "Si può non essere d'accordo sul metodo ma non si può guardare il dito anziché la luna". Stando a questo ragionamento, però, ci sembra di capire che Elly ritenga le azioni eco-vandaliche solo un piccolo e discutibile dettaglio di forma rispetto invece alla sostanza del grande tema ambientale. Ma il punto è che a caratterizzare l'impegno dei suddetti manifestanti sono proprio quelle incursioni al limite del consentito, che spesso si concludono con denunce nei confronti degli attivisti. Proprio stamani - 22 febbraio - a Milano la Digos ha identificato e segnalato in procura i protagonisti di un nuovo blocco temporaneo del traffico contro i carburanti fossili.

 

 

(…)

 

Schlein, l'ennesima apertura ai 5s

elly schlein a oggi e un altro giorno 4 elly schlein a oggi e un altro giorno 4

Sul fronte partitico, poi, Schlein ha ribadito la volontà di cercare punti di contatto coi Cinque Stelle, per quella che potrebbe diventare una riedizione 4.0 della "Cosa rossa". Ovvero, tutti assieme contro il centrodestra. "Non voglio tirare per la giacchetta nessuno. Si parte dai temi. Ci sono punti di contatto importanti con il M5s a partire dalla difesa del reddito di cittadinanza e dalla battaglia per il salario minimo", ha dichiarato Elly al Fatto, facendo riferimento a realtà dove l'alleanza coi pentastellati è già in corso. "Ho sentito che si aspetta l'esito del congresso per capire come rapportarsi con noi. Vengo da un percorso che ha lavorato i alcune realtà come Bologna e Napoli, dove sono state costruite alleanze sui temi", ha detto.

 

(…)

 

ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN elly schlein stefano bonaccini elly schlein stefano bonaccini elly schlein canta occhi di gatto elly schlein canta occhi di gatto ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA