EXIT POLL, BIG BORDELL - SECONDO LA BBC, CONSERVATORI E LIB-DEM AVREBBERO LA MAGGIORANZA PER 1 SEGGIO (316+10=326), MA I SONDAGGI YOUGOV DANNO UN MARGINE MOLTO MINORE DI CAMERON (284) SU MILIBAND (263) - SUCCESSO SCOZZESE: PER BBC L’SNP AVREBBE 58 SU 59 SEGGI. STURGEON: "CAUTELA"

Se i dati BBC fossero confermati, smentirebbero clamorosamente i sondaggi del giorno prima, che davano Labour e Tories testa a testa - Per Miliband sarebbe un disastro, ma anche per Clegg: solo 10 seggi - Per YouGov, la coalizione di governo (284+31) non avrebbe la maggioranza…

Condividi questo articolo


 

 

cameron clegg farage miliband in galosce cameron clegg farage miliband in galosce

1.GB: EXIT POLL, CAMERON E LIB-DEM HANNO LA MAGGIORANZA

 (ANSA) - Secondo gli exit poll diffusi dalla Bbc, i conservatori di Cameron (316 seggi) e i lib-dem di Nick Clegg (10 seggi) avrebbero insieme la maggioranza assoluta con 326 seggi alla Camera dei Comuni, uno in più della soglia richiesta. La Bbc avverte tuttavia che il margine di errore degli exit poll potrebbe produrre cambiamenti sostanziali.

NICK CLEGG E DAVID CAMERON NICK CLEGG E DAVID CAMERON

 

2.EXIT POLL BBC, 2 SEGGI ALL'UKIP DI NIGEL FARAGE

 (ANSA) - I Libdem di Nick Clegg hanno guadagnato 10 seggi, secondo i primi exit poll delle elezioni britanniche diffusi dalla Bbc. L'Ukip di Nigel Farage ha conquistato due seggi. Due anche per i Verdi, mentre il partito indipendentista gallese ne ha conquistati 4. Tutte le altre formazioni politiche hanno ottenuto 19 seggi.

 

3.EXIT POLL, NICOLA STURGEON INVITA A CAUTELA

 (ANSA) - Serve ''grande cautela''. E' quanto scrive su Twitter la leader dei nazionalisti scozzesi, Nicola Sturgeon, commentando i risultati degli exit poll che attribuiscono al suo Snp un risultato record di 58 seggi.

 

ED MILIBAND E LE PROMESSE ELETTORALI SULLA PIETRA ED MILIBAND E LE PROMESSE ELETTORALI SULLA PIETRA

4.GB: EXIT POLL YOUGOV, CAMERON AVANTI MA DI POCO

NICOLA STURGEON NICOLA STURGEON

 (ANSA) - Gli exit poll diffusi da YouGov sulle elezioni britanniche cambierebbero di molto lo scenario: secondo questi dati, i conservatori di Cameron sarebbero sì in vantaggio ma con 284 seggi contro i 263 dei laburisti. I lib-dem otterrebbero 31 seggi. La coalizione tra Cameron e Clegg non avrebbe quindi la maggioranza assoluta. L'Snp avrebbe 48 seggi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – DOVE STA ZAZÀ? SNERVATA DI ESSERE ASSEDIATA DA CRONISTI IMPICCIONI E PAPARAZZI INDRONIZZATI, SENZA LA SORELLINA ARIANNA VOLATA IN SARDEGNA DOVE HA REGOLATO I CONTI RIMASTI IN SOSPESO CON IL MARITO LOLLOBRIGIDA, IL MITOLOGICO “STALLONE DI SUBIACO”, GIORGIA MELONI NON È ANDATA MOLTO LONTANO DALLA MASSERIA BENEFICIO, NELLE CAMPAGNE DI CEGLIE MESSAPICA. LA DUCETTA SI È SEMPLICEMENTE TRASFERITA ARMI E BAGAGLI IN CASA DELL’AMICO MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA PUGLIESE ELEVATO A SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE, DOTATO DI DUE FIGLIE CHE FANNO LA FELICITÀ DELLA PICCOLA GINEVRA…

FOTO-FLASH – BEPPE GRILLO NON SI BEVE LE MINACCE DI CONTE…MEGLIO UN BEL BICCHIERONE DI VINO – IERI SERA L’ELEVATO DI TORNO È STATO AVVISTATO ALL’OSTERIA PANDENUS DI SANTA MARGHERITA LIGURE: HA CENATO CON I CONIUGI CRESSI, STORICI PRODUTTORI DI MASCHERE DA SUB, E NON È SEMBRATO IMPENSIERITO DI FRONTE ALLA POSSIBILE BATTAGLIA LEGALE PER LA LEADERSHIP DEL MOVIMENTO 5 STELLE. ASSENTE LA MOGLIE, PARVIN TADJK – BEPPE-MAO AVRÀ VINTO LA PROVERBIALE TIRCHERIA LIGURE LASCIANDO UN’ADEGUATA MANCIA AI CAMERIERI? AH, NON SAPERLO… - GALLERY

DAGOREPORT - GIORGIA & MARCO TRAVOLTI NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO: IL “MELONISMO A 5 STELLE” - L'ESTATE 2024 HA SEGNATO PER LA PRIMA VOLTA DOPO DUE ANNI L'INIZIO DI UN LOGORAMENTO DEL GOVERNO DUCIONI. ED È RIPARTITO AL GRAN GALOPPO IL MITOLOGICO “CAMPO LARGO” CHE POSSA ALLEARE I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE PER MANDARE A CASA MELONI, SALVINI E TAJANI - DOPO LA BATOSTA EUROPEA, CONTE È IN GRANDE DIFFICOLTÀ: DA UNA PARTE SA BENE CHE LA GRANDE AMMUCCHIATA PER M5S È L’UNICA ALTERNATIVA PER SOPRAVVIVERE, DALL’ALTRA È CONSAPEVOLE CHE TRAVAGLIO ODIA IL “CAMPO LARGO” - NON È UN PROBLEMA POLITICO MA DI EGOCENTRISMO DI TIPO INFANTILE: IL RICHELIEU IMMAGINARIO DEL "FATTO" NON RIESCE A DIGERIRE CHE M5S OGGI VALGA METÀ PD E LO VUOLE ISOLATO ALL’OPPOSIZIONE. RISULTATO: PIÙ CONTE LO TIENE LONTANO DAL ‘’CAMPO LARGO’’, PIÙ VINCE LA COALIZIONE DELL'AMICA MELONI…