FANGO SUL CARROCCIO – DOPO LE RICOSTRUZIONI DEI GIORNALI SUL COINVOLGIMENTO DELLA LEGA NELL’INCHIESTA FINMECCANICA ESPLODE LA RABBIA DI MARONI: “UN ATTO DI TERRORISMO” – LE PRESUNTE TANGENTI AL CARROCCIO? “INSINUAZIONI E FALSITÀ PER CONDIZIONARE IL VOTO” - L’EX MINISTRO DEGLI INTERNI FA I COMPLIMENTI ALLA PROCURA DI SIENA (“SU MPS RIESCE A NON FAR USCIRE NULLA”) E MANDA A DIRE: “SE IL PD NON VINCE AL SENATO, SI TORNI SUBITO AL VOTO”…

Condividi questo articolo


1- FINMECCANICA: MARONI, ATTI TERRORISMO CONTRO LEGA
(ANSA) - "La costante di questa campagna elettorale è la macchina del fango che ha colpito, colpisce e sta colpendo. Ci sono ancora insinuazioni di tangenti o finanziamenti alla Lega legate alla vicenda Orsi-Finmeccanica. E' un atto di terrorismo". Lo afferma Roberto Maroni all'ANSA FORUM.

Roberto MaroniRoberto Maroni

"Il collegamento con le presunte tangenti non è giornalismo. Queste falsità sono fatte per condizionare il voto: è un atto di terrorismo non di giornalismo", aggiunge. "Sono falsità. Anche oggi abbiamo un esempio eclatante sui giornali. Ci tengo al mio personale profilo, al mio comportamento trasparente e onesto: oggi sui giornali ci sono ancora insinuazioni di tangenti alla Lega legate alla vicenda Orsi-Finmeccanica - sottolinea - Mi spiace che ci sia il Corriere in cima, mettendo insieme un titolo con una cena, sottolineo l'unica, fatta tra me e l'ad", conclude Maroni.

giuseppe orsigiuseppe orsi

2- FINMECCANICA: MARONI, INSINUAZIONI CC CASSATE DA PM E GIP
(ANSA) - Quelle su una presunta tangente passata da Finmeccanica alla Lega Nord sono "insinuazioni e falsità contenute in un rapporto dei carabinieri allegato alle indagini. Nell'ordinanza di arresto per Giuseppe Orsi non si fa cenno a queste insinuazioni su presunte dazioni alla Lega. Ciò significa che sia il pm che il gip hanno escluso che queste cose abbiano fondamento".

"I giudici - sottolinea Maroni - hanno ritenuto totalmente inaffidabili quelle insinuazioni, tanto che nell'ordinanza di custodia cautelare per Orsi non c'é nulla di nulla. Andare a prendere un documento preliminare, che è stato vagliato dai magistrati e messo nel cestino, come se fosse una novità uscita oggi, serve solo a condizionare le elezioni".

SEDE FINMECCANICASEDE FINMECCANICA

3- MPS: MARONI, DA PROCURA SIENA NON ESCE NULLA, ALTROVE...
(ANSA) - "Non sono un complottista ma su Mps complimenti alla procura di Siena che riesce a tenere tutto dentro: né una intercettazione, né un documento, niente. Complimenti! Dovrebbero essere così tutte le procure di Italia". Lo afferma Roberto Maroni all'ANSA FORUM, commentando lo scandalo che ha coinvolto "l'assessore piemontese Giordano". "Lo stimo - aggiunge il segretario federale della Lega Nord. - E' un fatto del 2006 che esce a distanza di 7 anni, forse casualmente...".

VITTORIO GRILLI FOTO ANSAVITTORIO GRILLI FOTO ANSA

4- PD HA GRANDE POTENZA INTERVENTO SU MEDIA
(ANSA) - "Quelli del Pd sono molto attenti al Mps, denotano una grande potenza di intervento. Questo interesse sui mezzi di comunicazione è evidente".

5- GRANDI AMMUCCHIATE?LEGA CONTRARIA. SI RIVOTI
(ANSA) - "Se il Pd vince alla Camera ma non al Senato la Lega starà all'opposizione. Non siamo disponibili a grandi coalizioni o a grandi ammucchiate. Se qualcuno si presta affari suoi. La cosa migliore è tornare al voto".

GOTTI TEDESCHIGOTTI TEDESCHI

6- BERLUSCONI RISPETTERA' INTESA, LO MARCO STRETTO IO
(ANSA) - "Silvio Berlusconi rispetterà l'intesa con Lega per la Lombardia e le elezioni politiche. Lo marco stretto io". Con questa metafora calcistica il leader della Lega Roberto Maroni, parlando al forum dell'Ansa, ha espresso la convinzione che non ci saranno sorprese da parte del Cavaliere nei confronti del Carroccio.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….