UN FINALE COL BOTTO! - ''AVRÃ’ LA MIA VENDETTA'': L'AMMIRAGLIO DE GIORGI LASCIA IL VERTICE DELLA MARINA SULLE NOTE DEL 'GLADIATORE': ''POTERI OCCULTI HANNO DIFFUSO DOSSIER ANONIMI. GRAZIE PERÃ’ A MATTARELLA E RENZI, CHE MI HA DIFESO, GLI ALTRI SI SONO DEFILATI'' - IL VIDEO CON LE PAROLE DI RUSSEL CROWE: ''VILIPESO, OFFESO''

''Sono l'ultimo comandante della flotta repubblicana, offeso dai media, vilipeso dai corvi anonimi, avrò la mia vendetta in un modo o nell'altro". Balletti, selfie e le note del gladiatore per l'addio ai suoi uomini - Pinotti: ''Spero che non ci siano interessi occulti sulla Marina''...

Condividi questo articolo


 

1.VIDEO - DA ''REPUBBLICA'': L'AMMIRAGLIO DE GIORGI SALUTA SULLA MUSICA DE 'IL GLADIATORE' E USA LE PAROLE DI RUSSEL CROWE: ''AVRÒ LA MIA VENDETTA, IN UN MODO O NELL'ALTRO''

 

 

 

Da www.repubblica.it - Caduta di stile del comandante uscente indagato nell'inchiesta di Potenza: "Sono l'ultimo comandante della flotta repubblicana, offeso dai media, vilipeso dai corvi anonimi, avrò la mia vendetta in un modo o nell'altro". Balletti, selfie e le note del gladiatore per l'addio ai suoi uomini.

 

 

l ammiraglio giuseppe de giorgi 6 l ammiraglio giuseppe de giorgi 6

 

2.MARINA: AMM: DE GIORGI:GRAZIE A RENZI,ALTRI SI SONO DEFILATI

 (ANSA) - "Gli attacchi contro di me non meritano attenzione oggi, soprattutto non la meritano i corvi e gli interessi occulti che hanno diffuso dossier anonimi per tentare di condizionare il futuro della Marina". Così il capo di stato maggiore della Marina ammiraglio Giuseppe De Giorgi, nel suo discorso alla cerimonia per il passaggio di consegne al vertice della forza armata, commenta il suo coinvolgimento nell'inchiesta della procura di Potenza sul petrolio.

l ammiraglio giuseppe de giorgi 5 l ammiraglio giuseppe de giorgi 5

 

L'ammiraglio De Giorgi ha quindi voluto ringraziare "il supporto morale del presidente della Repubblica e del presidente del Consiglio che ha avuto il coraggio di difendere pubblicamente la mia reputazione all'apice della tempesta quando altri hanno preferito defilarsi".

 

3.MARINA: PINOTTI, INTERESSI OCCULTI? SPERIAMO DI NO

 (ANSA) - "Speriamo che non ci siano interessi occulti". Così il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha risposto a chi le chiedeva di commentare quanto detto dall'ex capo di Stato Maggiore della Marina militare, ammiraglio Giuseppe De Giorgi, nel suo intervento alla cerimonia di avvicendamento al vertice della forza armata. "Non credo - ha aggiunto Pinotti - che questo sia il centro della giornata. La citazione di De Giorgi c'è stata per alcune vicende che lo hanno riguardato, ma il centro del suo discorso non è stato questo".

l ammiraglio giuseppe de giorgi 4 l ammiraglio giuseppe de giorgi 4

 

 

4.MARINA: PINOTTI; INVECCHIAMENTO FLOTTA, SERVIVA RINNOVO

l ammiraglio giuseppe de giorgi 3 l ammiraglio giuseppe de giorgi 3

 (ANSA) - La flotta della Marina militare "stava subendo l'invecchiamento, c'era bisogno di un programma di rinnovamento e il governo lo ha sostenuto". Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, parlando a margine della cerimonia di passaggio di consegne al vertice della Marina tra gli ammiragli Giuseppe De Giorgi e Valter Girardelli. La Marina, ha sottolineato Pinotti, "è una componente essenziale di quell'equilibrato strumento militare complessivo, del quale il nostro sistema-Paese non potrebbe fare a meno, soprattutto in situazione geopolitiche caratterizzate da tale incertezza, turbolenza e imprevedibilità come quelle odierne.

 

l ammiraglio giuseppe de giorgi 2 l ammiraglio giuseppe de giorgi 2 l ammiraglio giuseppe de giorgi 1 l ammiraglio giuseppe de giorgi 1 DE GIORGI PINOTTI DE GIORGI PINOTTI GIUSEPPE DE GIORGI GIUSEPPE DE GIORGI

E i tempi per implementare e mantenere uno strumento navale costituito da unità moderne ed efficienti - ha sottolineato - sono necessariamente lunghi e dunque l'impostazione, la realizzazione e il periodo di impiego operativo di nuove navi non possono che essere previsti in una prospettiva temporale di diversi decenni".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...