GHE RENZI MI – MATTEUCCIO GIOISCE PER LA VITTORIA DEL “RIFORMISTA” BIDEN AL SUPER TUESDAY E BOTTURA LO IMPALLINA: “CHE NEANCHE IL 2,9 PER CENTO DI CUI È ACCREDITATO LO ESIMA DALLO SPIEGARE AGLI ALTRI COME SI VINCE È INDICATIVO. COSÌ COME LA REDUCTIO AD BERTINOTTIUM DI QUALUNQUE PRESUNTO STALINISTA CHE INTENDA GARANTIRE LA SANITÀ AI PIÙ POVERI. MA DALLE NOSTRE PARTI SANDERS SAREBBE UN MODERATO DEL PD…”

-

Condividi questo articolo


 

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmatteorenziufficiale%2Fposts%2F10157492833759915&width=500" width="500" height="467" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe>

 

Luca Bottura per “la Repubblica”

 

MATTEO RENZI JOE BIDEN MATTEO RENZI JOE BIDEN

Matteo Renzi ha twittato ieri una foto di sé stesso (e non c' è la notizia) in compagnia di Joe Biden.

Continua a non esserci la notizia, ma entriamo comunque nel campo della contemporaneità. Nel post, Renzi sottolineava come si trattasse di una grande vittoria dei "riformisti" contro gli "estremisti", cioè Bernie Sanders, il quale dalle nostre parti sarebbe forse un moderato del Pd e che possiede un' unica posizione realmente sgangherata: sostiene il secondo emendamento della Costituzione Usa, quello sulle armi alienabili come bruscolini.

 

MATTEO RENZI MATTEO RENZI BERNIE SANDERS BERNIE SANDERS

Che neanche il 2,9 per cento di cui accreditato esima quella che è stata una risorsa del Paese dallo spiegare agli altri come si vince è piuttosto indicativo. Così come la reductio ad bertinottium di qualunque presunto stalinista che intenda garantire la sanità anche ai più poveri. Poi tutti ci auguriamo che, nel caso, Biden la sfanghi. Ma proporre la Dc a un Paese radicalizzato che ha votato Trump - o Salvini, o la Meloni, o Casaleggio Associati - potrebbe anche configurare una concorrenza ben poco efficace. Nel caso, noi di sinistra spiegheremo a Renzi una nostra celebre specialità: come si perde.

bernie sanders 1 bernie sanders 1 SOSIA DI BERNIE SANDERS SOSIA DI BERNIE SANDERS elizabeth warren elizabeth warren joe biden joe biden joe biden contestato da due militanti vegane joe biden contestato da due militanti vegane bernie sanders 1 bernie sanders 1 michael bloomberg michael bloomberg persone in fila per votare a santa monica persone in fila per votare a santa monica joe biden con il comico keegan michael key joe biden con il comico keegan michael key MATTEO RENZI JOE BIDEN 1 MATTEO RENZI JOE BIDEN 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPERAZIONE OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPS È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…