luigi di maio abbronzato meme

GIGGINO L’AFRICANO – L’ABBRONZATURA DI DI MAIO VISTA DA “LIBERO”: “NEL SUO CASO LO IUS SOLI È PIÙ CHE ALTRO IUS SOLIS. CIOÈ IL DIRITTO DI PRENDERE IL SOLE. NELL'ANNERIMENTO CORPOREO È IL MIGLIOR MINISTRO NELLA STORIA” – LUIGINO SGHIGNAZZA SU MEME E FOTOMONTAGGI SULLA SUA ABBRONZATURA (RIEMPIENDO IL SUO INSTAGRAM DI "BLACKFACE"): “LA PROSSIMA ESTATE METTERÒ LA CREMA 50. E GRAZIE PER AVERMI RESO QUESTA GIORNATA PIÙ LEGGERA” - FOTOGALLERY

 

 

Gianluca Veneziani per “Libero Quotidiano”

 

LUIGI DI MAIO ABBRONZATISSIMO DOPO LE VACANZE BY OSHO

Ammazza, che abbronzatura atomica. Forse voleva la pelle nera, forse voleva risultare A A Abbronzatissimo, giusto per citare due vecchi tormentoni estivi. Fatto sta che Giggino Di Maio è diventato nero, nero, nero come il carbon, grazie a una prolungata e intensa esposizione ai raggi solari (escludiamo sia stata la Raggi a farlo incazzare nero).

 

Nell'incontro di due giorni fa con l'omologo cinese, il nostro ministro degli Esteri si è presentato scuro in volto: no, non c'entrava il disappunto per i tanti guai causati dalla Cina in questi mesi; era solo l'effetto di una tintarella ai limiti dell'ustione. Immaginiamo lo straniamento del ministro cinese che deve aver creduto di aver sbagliato Paese e di stare stringendo accordi con uno Stato sub-sahariano.

LUIGI DI MAIO ABBRONZATISSIMO DOPO LE VACANZE BY TERRE IMPERVIE

 

RAGIONI POLITICHE

Noi, chiariamo subito, parliamo per invidia perché, pur essendo terroni come Giggino e altrettanto ben muniti di melanina, forse non abbiamo mai raggiunto livelli tanto eccelsi di annerimento corporeo. Nondimeno ci piacerebbe comprendere le ragioni politiche per le quali Di Maio potrebbe essere diventato devoto del dio Sole, dopo essere stato a lungo adepto di 5 Stelle.

luigi di maio abbronzato meme 5

 

Innanzitutto, il ministro degli Esteri con delega all'Abbronzatura potrebbe aver voluto fare uno spot, neanche troppo occulto, all'immigrazione, atteggiandosi a immigrato pure lui. Molti meme che circolano sui social lo rappresentano a bordo di un gommone, infiltrato clandestinamente tra i clandestini; oppure come il perfetto sostituto di una modella senegalese che in questi giorni ha posato in tipici abiti sardi.

 

luigi di maio abbronzato meme 4

La differenza tuttavia è che mentre gli immigrati, quelli veri, arrivano su barconi di fortuna, Di Maio ha aumentato la pigmentazione della sua pelle standosene comodamente a bordo di un barca super-lusso. In ogni caso, pare palese la sua volontà di fingersi un cittadino del Continente Nero e di presentarsi come Giggino l'Africano, versione rimodernata del vecchio Scipione.

 

luigi di maio abbronzato – meme. 38

Di Maio vuò fa' l'africano, in modo da sperimentare personalmente, diremmo sulla sua pelle, la battaglia a favore dello ius soli. Che, nel suo caso, è più che altro uno ius solis. Cioè, il diritto di prendere il sole. La seconda ipotesi è che il ministro, avendo ormai perso ogni reputazione e non potendoci più mettere la faccia, abbia deciso di mascherarsi, di spacciarsi per un altro, come faceva Totò in Totòtruffa, fingendo di essere l'ambasciatore del Catonga.

 

luigi di maio abbronzato meme 5

Così Giggino, per rifarsi una verginità politica, se ne va in giro sotto le mentite spoglie di Obama, giovane, bullo e abbronzato, o come esponente di punta e di colore del governo Conti, nel senso di Carlo Conti. La terza ipotesi succosa è che la sua abbronzatura sia un segno politico di tutt' altra direzione, ossia il manifesto della sua intenzione di buttarsi a destra.

 

Con questa tintarella presa in barca Di Maio sembra avere tutti i requisiti per fare concorrenza a Gianfranco Fini, che era solito tornare dalle vacanze con la pelle bruciata, prima di bruciarsi la carriera. Ma più probabilmente quello di Giggino è un nero nostalgico che allude alla Faccetta Nera e alla Camicia Nera, e sia la conseguenza di un contatto familiare, ramo paterno, con la Fiamma (tricolore). Qualunque sia la ragione di questa trasformazione cromatica, non possiamo che restare ammirati.

luigi di maio abbronzato – meme. 40

 

Di Maio, nella disciplina Cattura Raggi Solari e Annerimento Corporeo, è indubbiamente il miglior ministro nella storia della Repubblica italiana. Sì, potrà sbagliare qualche congiuntivo, non avere la benché minima competenza in politica estera, fare strafalcioni in storia e geografia, ma come viene baciato dal Sole lui 'O Sole Mio si fece 'O Sole e' Di Maio.

 

 Il capolavoro si completa a tarda serata con un post su facebook griffato dallo stesso Di Maio: «Ragazzi... prometto che la prossima estate metterò la crema 50. E grazie per avermi reso questa giornata più leggera». In foto, alcuni dei suoi fotomontaggi più riusciti.

 

luigi di maio abbronzato – meme. 41

MATERIA GRIGIA

Ora resta solo da capire cosa ci sia sotto l'abbronzatura. Qualcuno sostiene di avere intravisto vaghe tracce di materia grigia, non ancora abbrustolita. Altri affermano esserci un'epidermide giallorossa, come omaggio al governo e alla bandiera cinese. Di certo, quando tornerà nella sua Pomigliano d'Arco, tutti lo omaggeranno, credendo si tratti di un nuovo bimbo venuto alla luce della politica. «È nato nu criaturo, è nato niro, e 'a mamma 'o chiamma Giggino, sissignore, 'o chiamma Giggino». La Tammurriata Nera (con abbronzante).

luigi di maio abbronzato – meme. 12luigi di maio abbronzato – meme. 21luigi di maio abbronzato – meme. 5luigi di maio abbronzato – meme. 34luigi di maio abbronzato – meme. 35luigi di maio abbronzato – meme. 15luigi di maio abbronzato – meme. 4luigi di maio abbronzato – meme. 20luigi di maio abbronzato meme 6luigi di maio abbronzato – meme. 3luigi di maio abbronzato – meme. 26luigi di maio abbronzato – meme. 7luigi di maio abbronzato – meme. 37luigi di maio abbronzato – meme. 23luigi di maio abbronzato – meme. 22luigi di maio abbronzato – meme. 36luigi di maio abbronzato – meme. 6luigi di maio abbronzato – meme. 2luigi di maio abbronzato – meme. 32luigi di maio abbronzato – meme. 31luigi di maio abbronzato – meme. 27luigi di maio abbronzato – meme. 33luigi di maio abbronzato – meme. 1luigi di maio abbronzato – meme. 18luigi di maio abbronzato – meme. 25luigi di maio abbronzato – meme. 43luigi di maio abbronzato – meme. 19luigi di maio abbronzato – meme. 30luigi di maio abbronzato – meme. 24luigi di maio abbronzato – meme. 42luigi di maio abbronzato – meme. 39luigi di maio abbronzato – meme. 9luigi di maio abbronzato – meme. 11luigi di maio abbronzato meme. luigi di maio abbronzato – meme. 29luigi di maio abbronzato – meme. 14luigi di maio abbronzato – meme. 17luigi di maio abbronzato – meme. 28luigi di maio abbronzato – meme. 16luigi di maio abbronzato – meme. 13

luigi di maio abbronzato meme

luigi di maio abbronzato – meme. 8luigi di maio abbronzato – meme. 10

luigi di maio abbronzato piu' di carlo conti

luigi di maio abbronzato 1luigi di maio abbronzato memeluigi di maio abbronzato meme 9luigi di maio abbronzato meme 3luigi di maio abbronzato meme 2luigi di maio abbronzato meme 1luigi di maio abbronzato meme 4luigi di maio abbronzato meme 6luigi di maio abbronzato meme 3luigi di maio abbronzato meme 2luigi di maio abbronzato meme 1LUIGI DI MAIO ABBRONZATO MEME BY DI MAIO CHE FACESSE COSELUIGI DI MAIO ABBRONZATO MEME BY DI MAIO CHE FACESSE COSEluigi di maio abbronzato memeluigi di maio abbronzato luigi di maio abbronzato meme.

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)