GRILLO SI EMANCIPA DAL MOVIMENTO 5 STELLE: BEPPE-MAO HA VENDUTO TRE CASETTE IN SARDEGNA E HA OTTENUTO UNA PLUSVALENZA DI QUASI 652MILA EURO. UN GRUZZOLETTO CHE PERMETTERÀ ALL’ELEVATO DI FARE A MENO, PER DUE ANNI, DEL CONTRATTO DI CONSULENZA CON IL M5S DA 300MILA EURO ALL’ANNO – IL SENSO PER GLI AFFARI DELLA MOGLIE DI GRILLO, PARVIN TADJIK, E IL MINI AIUTO COVID RICEVUTO (CON TRE ANNI DI RITARDO) GRAZIE A UN DECRETO CONTE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Franco Bechis per www.open.online

 

BEPPE GRILLO E PARVIN TADJIK BEPPE GRILLO E PARVIN TADJIK

Beppe Grillo per un paio di anni può non dipendere più dal contratto di consulenza da 300 mila euro annui che gli aveva garantito Giuseppe Conte a spese delle casse del M5s. In tasca infatti gli sono arrivati bei soldini: 651.974,70 euro, che sono la plusvalenza ottenuta vendendo tre appartamentini in Sardegna.

 

Per ognuno dei tre è riuscito quindi a incassare 215 mila euro più di quello che li aveva originariamente pagati. La notizia viene dal bilancio 2022 della Gestimar srl, la società immobiliare di cui è unico socio il comico genovese.

 

PARVIN TADJIK BEPPE GRILLO PARVIN TADJIK BEPPE GRILLO

Gli appartamenti- in località Marineledda a Golfo Aranci- però non li ha venduti Grillo, ma la moglie Parvin Tadjik, che in famiglia è la sola ad avere il senso degli affari. Non a caso il fondatore del M5s ha consegnato dal 2021 a lei la guida dell’immobiliare […].

 

Da quando la signora Tadjik Grillo amministra la società, i bilanci sono tornati in utile. Tanto è che la Gestimar nel 2022 ha potuto restituire integralmente «al socio Giuseppe Grillo» anche 65.519,83 euro che derivavano da «finanziamenti infruttiferi di interessi erogati in anni precedenti».

 

beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1

La signora Parvin è così brava ad amministrare che il marito che ne è proprietario è disposto ad accettare un ruolo di secondo piano dentro la Gestimar. Tanto è che quando il 20 aprile scorso si è tenuta l’assemblea della società a presiedere e illustrare l’andamento dei conti è stata la signora Tadjik, la sola manager esistente. E il marito Beppe è stato chiamato a fare il segretario […].

 

Verbalizzando anche un mini aiuto Covid arrivato sia pure con tre anni di ritardo (il 3 aprile 2023) in base al decreto Conte 34/2020 a titolo di agevolazione fiscale come “rimedio a un grave turbamento dell’economia”. L’aiutino ottenuto- 283 euro- per quanto ridicolo non sembra però avere fatto sorridere il comico.

 

l’approvazione del bilancio nell’assemblea dei soci della gestimar srl presieduta da parvin tadjhk, moglie di beppe grillo l’approvazione del bilancio nell’assemblea dei soci della gestimar srl presieduta da parvin tadjhk, moglie di beppe grillo

[…] Gestimar ha ancora la proprietà della villetta a Porto Cervo nel comprensorio delle case del Golf Pevero, di due uffici a Genova Nervi e a Genova in via Ceccardi oltre che la quota di una multiproprietà in Valle d’Aosta […]. Qualche problema però nella gestione degli uffici, perché non tutti gli inquilini sono stati puntuali a versare le rate degli affitti. Pur rompendo il contratto di locazione […], i coniugi Grillo hanno però preferito arrivare a un accordo con l’inquilino moroso […[.

 

Nella nota integrativa del bilancio si segnala infatti che «a seguito di un accordo transattivo con un precedente inquilino degli uffici di Nervi si è giunti ad un piano di rientro rateale del credito residuo procedendo a uno sconto onde non addivenire alle vie legali che quasi certamente non avrebbero sortito effetti benefici per la società».

BEPPE GRILLO E LA MOGLIE PARVIN DAVANTI CASA A GENOVA BEPPE GRILLO E LA MOGLIE PARVIN DAVANTI CASA A GENOVA BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg BEPPE GRILLO A PORTO CERVO CON LA MOGLIE PARVIN FOTO DA LIBERO jpeg beppe grillo parvin tadjk ciro grillo beppe grillo parvin tadjk ciro grillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA