LA GUERRA DELLE SANZIONI - IL G7 HA ANNUNCIATO NUOVE MISURE ECONOMICHE CONTRO LA RUSSIA: È STATO CONCORDATO DI VIETARE “NUOVI INVESTIMENTI IN SETTORI CHIAVE, COMPRESO QUELLO ENERGETICO”, OLTRE AD AMPLIARE I DIVIETI ALL’EXPORT DI DETERMINATI BENI - IL CONGRESSO AMERICANO INTANTO APPROVA IL DIVIETO DI IMPORTAZIONI DI PETROLIO, GAS E CARBONE RUSSI…

-

Condividi questo articolo


 

G7, nuove sanzioni economiche e finanziarie contro Mosca

vladimir putin joe biden ginevra vladimir putin joe biden ginevra

(ANSA-AFP) - Il G7 ha annunciato nuove sanzioni economiche e finanziarie contro la Russia. Lo si legge in un comunicato. I leader del G7, denunciando le "terribili atrocità da parte delle forze armate russe" contro i civili in Ucraina, hanno concordato di vietare "nuovi investimenti in settori chiave dell'economia russa, compreso il settore energetico", oltre ad ampliare i divieti all'esportazione di determinati beni e ad ulteriore giro di vite su banche e società statali russe, si legge in una dichiarazione dei leader.

 

ripristino dei cavi di comunicazione tra edifici distrutti di bucha ripristino dei cavi di comunicazione tra edifici distrutti di bucha

Che hanno anche promesso di aumentare le misure "contro le elite e i loro familiari che sostengono il presidente Putin nel suo sforzo bellico".

 

G7, sicurezza alimentare a rischio per aggressione Putin

(ANSA) - "La guerra di aggressione del presidente Putin sta causando sconvolgimenti economici globali" e "il suo impatto sul settore alimentare ucraino mette la sicurezza alimentare globale in forte difficoltà, della quale Putin e i suoi complici hanno piena responsabilità".

 

Lo comunicano i leader del G7 in un comunicato, promettendo di affrontare le conseguenze della "crisi globale della sicurezza alimentare" con "uno sforzo congiunto con gli organismi internazionali" fra cui il Programma alimentare mondiale, le banche di sviluppo multilaterali e e le istituzioni finanziarie multilaterali.

mariupol mariupol

 

Sì del Congresso Usa al divieto d'import energia da Mosca

(ANSA) - Il Congresso approva il divieto di importazioni di energia - petrolio, gas e carbone - dalla Russia. Dopo il via libera all'unanimità del Senato, la Camera ha dato il via libera alla misura con 413 voti a favore e 9 contrari. Il provvedimento va ora al presidente Joe Biden per la firma.

 

Congresso Usa revoca a Mosca i privilegi commerciali

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN MEME

 (ANSA) - Il Congresso americano revoca alla Russia la clausola di nazione più favorita, mettendo di fatto fine a rapporti commerciali normali e aprendo a dazi pesanti sui prodotti Made in Russia.

 

Dopo il via libera del Senato, anche la Camera ha approvato il provvedimento che revoca alla Russia i privilegi commerciali e con il quale gli Stati Uniti aumentano la pressione su Mosca.

mariupol mariupol le immagini di borodyanka distrutta in ucraina 7 le immagini di borodyanka distrutta in ucraina 7 le immagini di borodyanka distrutta in ucraina 9 le immagini di borodyanka distrutta in ucraina 9

LE TENSIONI IN UCRAINA VISTE DA OSHO LE TENSIONI IN UCRAINA VISTE DA OSHO PUTIN E BIDEN PUTIN E BIDEN putin biden putin biden

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…