HOUSE OF VIRUS - MENTRE TRUMP CONTINUA A FARE IL NEGAZIONISTA, NONOSTANTE ABBIA PRESO PURE LUI IL COVID, I VERTICI MILITARI DELL’ESERCITO AMERICANO VANNO IN QUARANTENA. IN ISOLAMENTO IL CAPO DI STATO MAGGIORE E ALTRI GENERALI DOPO LA POSITIVITÀ DEL VICE COMANDANTE DELLA GUARDIA COSTIERA - DONALD DICE CHE VUOLE FARE IL DIBATTITO IL 15 OTTOBRE, MA OVVIAMENTE SE SARÀ ANCORA POSITIVO SARÀ DIFFICILE. COME RIMONTARE IL GAP CON BIDEN…

-

Condividi questo articolo


donald trump respira male dopo le dimissioni dall ospedale donald trump respira male dopo le dimissioni dall ospedale

1 – NYT, TRUMP NON VENIVA TESTATO PER VIRUS OGNI GIORNO 

(ANSA) - Donald Trump non è stato sottoposto al test del coronavirus ogni giorno. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. Un funzionario dell'amministrazione si limita a dire con il quotidiano che il presidente Usa è stato testato regolarmente e lo stesso Trump lo scorso luglio aveva detto che si sottoponeva al test ogni due o tre giorni. Al momento non è chiaro a quando risale l'ultimo test negativo del presidente.

joe biden contro trump che si toglie la mascherina joe biden contro trump che si toglie la mascherina

 

2 – BIDEN, SE TRUMP HA VIRUS NON DOVREBBE FARE DIBATTITO

(ANSA) - Donald Trump non dovrebbe partecipare al dibattito se ha ancora il coronavirus. Lo afferma Joe Biden, secondo quanto riportano i media americani.

 

3 – TRUMP: «VOGLIO IL DUELLO TV» I VERTICI MILITARI IN QUARANTENA

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Il virus fa breccia anche al Pentagono. Il generale Mark Milley, 62 anni, presidente del Joint Chiefs of Staff, l'organismo di comando delle forze armate, ha annunciato di essere entrato in quarantena volontaria.

 

MARK MILLEY MARK MILLEY

Esempio seguito da altri ufficiali, come il generale, James McConville, 61, capo di stato maggiore dell'esercito. Una decisione inevitabile, dopo che il vice comandante della Guardia costiera, l'ammiraglio Charles Ray, è risultato positivo al Covid-19. I generali continuano a svolgere le loro funzioni da casa.

 

James McConville James McConville

È l'ultimo sviluppo in un'altra giornata carica di tensioni. Donald Trump è rientrato lunedì sera dal Walter Reed Medical Center e si è affacciato dal «balcone di Truman», sul lato sud della Casa Bianca. Ha salutato, togliendosi la mascherina.

 

Ieri, poi, ha twittato: «Sta arrivando la stagione dell'influenza. Molte persone ogni anno, talvolta anche più di 100 mila, e nonostante il vaccino, muoiono per l'influenza. Vogliamo chiudere il Paese? No, abbiamo imparato a convivere con l'influenza così come stiamo imparando a convivere con il Covid, per molte popolazioni decisamente meno letale».

 

donald trump lavora dall ospedale walter reed donald trump lavora dall ospedale walter reed

Un messaggio chiaramente fuorviante. Facebook lo ha rimosso, mentre Twitter lo ha lasciato in rete, perché «di pubblico interesse», ma con l'avvertenza: «questo tweet viola le nostre regole sulla diffusione di notizie scorrette e dannose». Il presidente ha ripreso anche ad attaccare il rivale Joe Biden, i democratici e «le fake news» su altri temi: dall'aborto all'economia.

 

Trump tenta la rimonta che, stando ai sondaggi, ora appare difficile. L'ultima rilevazione commissionata dalla Cnn dà Biden in netto vantaggio a livello nazionale: 57% contro il 41% attribuito al presidente. Trump vuole bruciare i tempi del recupero: «Sono pronto a sfidare Biden nel dibattito televisivo del 15 ottobre».

donald trump vs joe biden primo dibattito tv donald trump vs joe biden primo dibattito tv

 

Ma si vedrà. Ieri il suo medico personale Sean Conley ha fatto sapere che «nella giornata di martedì non ha avuto sintomi», ma il paziente speciale non è ancora fuori pericolo. Intanto tra i due vice, che si sfidano stasera, scoppia la polemica sulla barriera di plexiglass: Kamala Harris la chiede per protezione, Mike Pence è contrario.

sean conley medico personale di trump sean conley medico personale di trump il tweet di donald trump sulla vittoria di biden in south carolina il tweet di donald trump sulla vittoria di biden in south carolina joe biden contro trump che si toglie la mascherina joe biden contro trump che si toglie la mascherina il medico di trump sean conley il medico di trump sean conley donald trump MARK MILLEY donald trump MARK MILLEY chris wallace moderatore primo dibattito trump biden chris wallace moderatore primo dibattito trump biden donald trump si toglie la mascherina dopo le dimissioni dall ospedale 1 donald trump si toglie la mascherina dopo le dimissioni dall ospedale 1 kamala harris e joe biden interpretati da maya rudolph e jim carrey kamala harris e joe biden interpretati da maya rudolph e jim carrey

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...