“GENNY, IL MINISTRO DELLA CULTURA E DEI RECLAMI” – "IL FOGLIO" RACCONTA COME CHIAMANO GENNARO SANGIULIANO A VIALE MAZZINI “DOVE SONO FAMOSE LE SUE TELEFONATE AI VERTICI RAI MA ANCHE AI DIRETTORI DEI TG PER LAMENTARSI, TRONCARE E SOPIRE" - PREPARIAMOCI AL G7 STRAPAESE! LA MELONI PORTERÀ I GRANDI DELLA TERRA IN PUGLIA DOVE TRASCORRE LE VACANZE, GLI ALTRI ESPONENTI DEL GOVERNO HANNO SCELTO LE LORO TERRE NATIE: TAJANI (FIUGGI), PIANTEDOSI (AVELLINO) E SANGIULIANO...

-

Condividi questo articolo


Simone Canettieri per il Foglio - Estratti

 

GENNARO SANGIULIANO - GIORGIO ALMIRANTE GENNARO SANGIULIANO - GIORGIO ALMIRANTE

Ministri profeti in patria, anzi in città, per il G7. Se Giorgia Meloni porterà i grandi della terra a giugno nella Valle d’Itria, spicchio di Puglia dove da anni trascorre le vacanze estive, gli altri membri del governo non sono da meno. Paesi e buoi dei G7 tuoi.

 

In un tripudio di campanilismo, infatti, i principali componenti della squadra meloniana si so- no apparecchiati i vertici interministeriali nelle loro città natie. Un tributo alle terre che li hanno visti crescere che si sublimerà con l’arrivo di delegazioni da tutti gli angoli del mondo per la gioia dei sindaci – ma anche di mamme, cugini e compagni di classe – pronti a rilasciare interviste per “ringraziare il signor ministro di essersi ricordato della sua città”.

MATTEO PIANTEDOSI MATTEO PIANTEDOSI

 

E’ il G7 strapaese? Chissà. Fuori gli esempi: uno dei quattro vertici inter- ministeriali sugli esteri si svolgerà a Fiuggi, cittadina nel Frusinate di diecimila abitanti, famosa per la svolta di An. Qui nacque Antonio Tajani. La data è ancora da fissare, ma la decisione è presa. Come ha annun- ciato a Ciociaria

 

Oggi il sindaco Alioska Baccarini: “Al nostro concittadi- no va il nostro sentito ringraziamento a nome dell’intera comunità fiuggina per essersi speso in questa di- rezione”. Sembra già di vederli i ministri degli esteri di Canada, Fran- cia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti andare a spasso nel borgo con tanto di blitz alle ter- me e ai centri benessere (altro che il seminario del Pd a Gubbio). Fiuggi me genuit, dirà il Virgilio Tajani.

 

gennaro sangiuliano foto di bacco gennaro sangiuliano foto di bacco

Il 2, 3 e 4 ottobre invece Avellino diventerà il centro più sicuro e pro- tetto del mondo: in quei giorni il ge- nius loci Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, porterà i suoi sei omo- loghi più importanti della terra a casa sua. Siamo davanti alla riscoper- ta della provincia profonda.

 

Con i tappeti rossi e le autoblu per un fine settimana. Il napoletano Gennaro Sangiuliano invece porterà tutti a Positano, sulla costiera amalfitana, dove questa estate ha presentato la prima biografia completa di Giuseppe Prezzolini, che gli è valso il riconoscimento “Amico di Positano”. Il suscettibile ‘o ministro della cultura e dei reclami, come lo chiamano a Viale Mazzini – dove sono ormai famose le sue telefonate ai vertici Rai ma anche ai direttori dei Tg per lamentarsi, troncare e sopire – porterà tutti in questo angolo di Campania, regione che lo potrebbe vedere candidato governatore il prossimo anno.

 

antonio tajani foto di bacco antonio tajani foto di bacco

Sarà dunque un G7 a chilometro zero, quello della finestra di fronte. L’11, 12 e 13 aprile Matteo Salvini celebrerà il suo vertice in-terministeriale sui trasporti nella sua Milano

gennaro sangiuliano intervistato foto di bacco gennaro sangiuliano intervistato foto di bacco

 

(...)

giorgia meloni in vacanza in una masseria in valle d'itria giorgia meloni in vacanza in una masseria in valle d'itria piantedosi meloni piantedosi meloni GENNARO SANGIULIANO RUBA IL MICROFONO A UN GIORNALISTA GENNARO SANGIULIANO RUBA IL MICROFONO A UN GIORNALISTA GENNARO SANGIULIANO RUBA IL MICROFONO A UN GIORNALISTA GENNARO SANGIULIANO RUBA IL MICROFONO A UN GIORNALISTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….