“SUI MIGRANTI MOLTI STATI DELL'UE, CHE SONO BEN FELICI CHE IN ITALIA GOVERNI MELONI E NON MERKEL, HANNO VISTO LE COSE IN MODO DIVERSO DALLA GERMANIA” - IL QUOTIDIANO TEDESCO “FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG” ATTACCA LE SCELTE DEL GOVERNO SCHOLZ: “BERLINO, COME SPESSO ACCADE NELLA POLITICA MIGRATORIA, È STATA ANCORA UNA VOLTA ISOLATA. E' UNA SCONFITTA POLITICA PER LA GERMANIA IL FATTO CHE SIA STATA NECESSARIA UNA FALANGE DI POPULISTI DI DESTRA PER SMUOVERE LE COSE”

-

Condividi questo articolo


GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ

(ANSA) - BERLINO, 04 OTT - Sui migranti "molti Stati dell'Ue, che sono ben felici che in Italia governi Meloni e non Merkel, hanno visto le cose in modo diverso" da Berlino e "hanno appoggiato Roma. La Germania, come spesso accade nella politica migratoria, è stata ancora una volta isolata".

 

Lo scrive la Faz, che parla di vittoria del governo italiano, "erroneamente dipinto in questo Paese come successore di Mussolini". In particolare l'articolo, scritto da Jasper von Altenbockum, sottolinea come Roma abbia fatto approvare che il meccanismo di crisi nelle regole d'asilo Ue varrà anche quando le operazioni di salvataggio nel Mediterraneo favoriscono l'aumento dei flussi migratori.

GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ

 

 Nel commento di Faz viene criticato "il conservatorismo rosso-verde" tedesco di Spd e Verdi sul tema immigrazione: "E' una sconfitta politica per la Germania il fatto che sia stata necessaria una falange di populisti di destra per smuovere le cose". Sul tema immigrazione, conclude il commento, "non è l'ammorbidimento degli standard umanitari minimi che si deve temere", ma "la destrutturazione avanzata del diritto d'asilo da parte dei rifugiati economici" e "i rimpatri inadeguati".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…