“E’ COLPA DELL’ESTREMA SINISTRA” – IN FRANCIA LA VIOLENZA SESSUALE ANTISEMITA CONTRO UNA RAGAZZA EBREA DI 12 ANNI DIVENTA ANCHE UN CASO POLITICO. MARINE LE PEN ATTACCA JEAN LUC MELENCHON ACCUSATO DI "STIGMATIZZAZIONE DEGLI EBREI" E DI "STRUMENTALIZZARE IL CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE" – LA REPLICA DEL LEADER DELLA FRANCE INSOUMISE: “L’EPISODIO METTE IN LUCE IL…”

-

Condividi questo articolo


Da open.online

 

marine le pen melenchon marine le pen melenchon

A Courbevoie, nei pressi della Défense a Parigi, tre ragazzini di 12 e 13 anni sono stati arrestati per aver violentato una dodicenne. Secondo la ricostruzione del quotidiano Le Parisien, uno dei tre era l’ex fidanzatino della vittima, che l’avrebbe aggredita perché lei gli aveva nascosto di essere ebrea.

 

Tutto è accaduto sabato pomeriggio, quando i tre hanno portato la ragazzina in un hangar abbandonato, dove l’hanno picchiata, insultata gridandole «sporca ebrea» e minacciata di darle fuoco. Poi l’hanno violentata, continuando a pronunciare insulti antisemiti, prima di abbandonarla sul posto. La vittima è riuscita a tornare a casa, raccontare tutto ai genitori, che hanno chiamato la polizia e l’hanno accompagnata in ospedale, dove è stata confermata la violenza sessuale.

 

Le indagini

marine le pen melenchon marine le pen melenchon

Nel telefono dell’ex fidanzato sono stati trovati commenti e immagini antisemiti, mentre uno dei suoi amici ha ammesso di averla picchiata «perché parlava male della Palestina». Il ritorno dell’antisemitismo è stato un tema centrale della campagna elettorale, con l’estrema sinistra di Mélenchon accusata di minimizzare il fenomeno. Il sindaco di Courbevoie e il senatore Karoutchi hanno condannato l’episodio, chiedendo pene più severe per tali reati.

 

Lo scontro politico

La vicenda è entrata immediatamente nella campagna elettorale per le politiche, previste il 30 giugno. La leader del partito di estrema destra Rassemblement National (RN), Marine Le Pen, ha denunciato su X «l’aggressione antisemita e lo stupro di una bambina di 12 anni», definendolo «un crimine rivoltante».

 

marine le pen vota per le elezioni europee 2024 marine le pen vota per le elezioni europee 2024

Le Pen ha accusato «l’estrema sinistra” di «stigmatizzazione degli ebrei» e «strumentalizzazione del conflitto israelo-palestinese», esortando i francesi a esserne «pienamente consapevoli». Anche il leader de La France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon, è intervenuto sulla vicenda, definendosi «inorridito per lo stupro» e affermando che l’episodio «mette in luce il condizionamento dei comportamenti maschili criminali fin dalla più giovane età, e il razzismo antisemita».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

A LUME DI CANDELA - L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…