“L’ITALIA E’ UN PAESE SOVRANO, NON CI FAREMO RICATTARE DA NESSUNO” – IL MINISTRO ADOLFO “URSS” URSO REPLICA SECCO ALL’AD SVALVOLONE DI RYANAIR O’LEARY CHE AVEVA DEFINITO "SPAZZATURA" IL DECRETO DEL GOVERNO SUI PREZZI DEI BIGLIETTI AEREI E POI AVEVA AGGIUNTO: “SONO 30 ANNI CHE LOTTIAMO CONTRO IL GOVERNO ITALIANO. SPERO CHE IL PROSSIMO ABBIA PIÙ BUON SENSO” – L’ANTITRUST INFILZA O’LEARY: “INFONDATE LE CRITICHE ALLA NORMA SUL CARO-VOLI. IMPEDISCE LO SFRUTTAMENTO ABUSIVO DEL POTERE DI MERCATO…”

-

Condividi questo articolo


ADOLFO URSS - MEME ADOLFO URSS - MEME

(ANSA) La norma sul caro-voli del decreto asset è stata "vivacemente contestata dalle compagnie aeree che vi ravvisano un'illegittima compressione della libertà di fissazione delle tariffe tuttavia all'autorità sembra che queste critiche non colgano nel segno".

 

Lo afferma il presidente Antitrust, Roberto Rustichelli, in audizione al Senato. Rustichelli ritiene che la norma non "limiti la facoltà di determinare indipendentemente le proprie politiche di prezzo".

 

Appare invece "perseguire un obiettivo di natura perequativa" e impedire "lo sfruttamento abusivo del potere di mercato a pregiudizio di consumatori particolarmente vulnerabili".

 

 

URSO REPLICA A O’LEARY

Estratto da lastampa.it

 

ADOLFO URSO ADOLFO URSO

«Il decreto del governo italiano sui prezzi dei biglietti aerei è illegale, basato su dati spazzatura, ma quello che è peggio è che neppure il ministro Urso ha idea di come farlo funzionare». Micheal O’Leary, amministratore delegato di Ryanair torna all’attacco: «Sono 30 anni che lottiamo contro il governo italiano. E continueremo. Spero che il prossimo abbia più buon senso. Intanto, aumentiamo le rotte internazionali». Il ministro Urso replica assai seccamente, a ora di pranzo: «L’Italia è un paese sovrano, non ci faremo ricattare da alcuno».

 

michael o leary michael o leary

Per l’inverno, il gruppo annuncia 10 nuovi voli da Milano verso Belfast, Bruxelles, Club, Iasi, Kaunas, Lanzarote, Lublino, Rovaniemi, Tenerife e Tirana: «Tagliamo le rotte domestiche e aumentiamo quelle internazionali - dice il manager - per l’Italia sarà un bene perché arriveranno più turisti, ma per gli italiani sarà un problema. Le tariffe dei volo domestici aumenteranno. E quando Lufthansa comprerà Ita sarà ancora peggio».

 

 

roberto rustichelli roberto rustichelli

GUIDO STAZI GUIDO STAZI

(…)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…