“L’UNICA SAREBBE INVITARE VANNACCI O FAR DIRIGERE BEATRICE VENEZI” – SAVERIO RAIMONDO, COMICO PER MANCANZA DI BATTUTE, IRONIZZA SUL PRIMO FESTIVAL DELL’ERA SOVRANISTA: “PARIETTI NON SARÀ ALL’ARISTON. AL SUO POSTO IN FRETTA E FURIA POTREBBE ESSERE POSTA UNA PIETRA D’INCIAMPO” – “AMADEUS, PER RIPICCA A SINNER, STA PENSANDO DI INVITARE IL CAMPIONE ITALIANO DI PADEL, CHIUNQUE ESSO SIA” – “POVIA È STATO SCARTATO, MORGAN NON È STATO COINVOLTO, VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA È MORTO E…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Saverio Raimondo per www.ilfoglio.it

 

saverio raimondo foto di bacco (3) saverio raimondo foto di bacco (3)

Nubi su Sanremo. Ad accogliermi in Riviera c’è un cielo uniformemente grigio […] anticipato l’altra sera dal messaggio di una collega della sala stampa la quale, arrivata a Sanremo nel pomeriggio, alle 19.48 mi scrive: “Mi sono già rotta il cazzo”.

 

Perché dietro alle luminarie e ai lustrini […] l’umore è davvero plumbeo e vagamente scoglionato: il “Gran rifiuto” di Sinner […] brucia ancora, e nei vicoli di Sanremo si mormora che Amadeus, per ripicca, stia pensando di invitare al suo posto il campione italiano di padel – chiunque esso sia.

 

alba parietti alba parietti

Nelle ultime ore si aggiunge anche l’assenza annunciata via social di Alba Parietti: per la prima volta dopo trentadue anni di ininterrotta presenza (una volta sul palco, le altre in platea), Parietti non sarà all’Ariston. Oscuri i motivi (deve lavorare come Sinner?); al suo posto in fretta e furia potrebbe essere posta una pietra d’inciampo.

 

[…] Si arriva all’evento televisivo già sfiniti perché questo prevede la rivoluzione fatta da Amadeus, che ha trasformato il Festival di Sanremo in una gravidanza mediatica. Nove mesi di annunci al Tg1, avvicinamenti sui social e anticipazioni da Fazio sono tanti; e quando finalmente si arriva alle fatidiche cinque serate ti sei già rotto le acque.

 

[…] D’altronde il palco dell’Ariston è il vero “altare della patria” (inteso anche come sacrificale: vedi Chiara Ferragni, che da qui un anno fa ha iniziato il suo declino), quindi la destra sovranista ha l’ambizione di occuparlo.  

 

Povia è stato scartato fra i cantanti in gara, Morgan non è stato coinvolto, Vittorio Emanuele di Savoia è morto; l’unica sarebbe invitare ospite il generale Roberto Vannacci e fargli fare un ingresso a passo di marcia. O far dirigere l’orchestra a Beatrice Venezi. O che Amadeus saluti il pubblico con un commemorativo saluto romano.

 

FIORELLO E AMADEUS - VIVA RAI2 ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO FIORELLO E AMADEUS - VIVA RAI2 ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Ma al momento, a parte le co-conduttrici per una notte (fra le quali si segnalano la sovranista Cuccarini e Giorgia – la cantante, non Meloni, però qualche zelante capostruttura Rai spera in un effetto subliminale), gli unici ospiti annunciati sono Roberto Bolle, Giovanni Allevi, Sabrina Ferilli, Gigliola Cinquetti, Eros Ramazzotti; e solo due stranieri, Russell Crowe e John Travolta.  […] in confronto, Atreju con Elon Musk superospite era più Sanremo del Festival – che sembra così voler cedere il passo alla manifestazione del partito di maggioranza. Spezzeremo le reni all’Auditel anche stavolta?

AMADEUS - FIORELLO - SANREMO 2024 AMADEUS - FIORELLO - SANREMO 2024 teatro ariston sanremo 2024 teatro ariston sanremo 2024 saverio raimondo belli ciao saverio raimondo belli ciao alba parietti alba parietti alba parietti alba parietti SAVERIO RAIMONDO SAVERIO RAIMONDO amadeus fiorello alla conferenza stampa sanremo 9 amadeus fiorello alla conferenza stampa sanremo 9 amadeus fiorello alla conferenza stampa sanremo 8 amadeus fiorello alla conferenza stampa sanremo 8 conferenza stampa sanremo 6 conferenza stampa sanremo 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA