“SGARBI CHE FA? MI STA FILMANDO CON IL TELEFONINO?”. IL SIPARIETTO TRA DRAGHI E IL CRITICO DURANTE LE CONSULTAZIONI - NEL PIENO DEL COLLOQUIO, SGARBI HA PREMUTO PER SBAGLIO UN TASTO DEL TELEFONINO ACCENDENDO LA TORCIA SENZA ACCORGERSENE. QUANDO SUPERMARIO HA VISTO LA LUCE PUNTATA SU DI SÉ… - LA RICHIESTA A DRAGHI E QUEL LAPSUS - VIDEO

Condividi questo articolo


https://www.liberoquotidiano.it/video/personaggi/26111402/vittorio-sgarbi-mario-dragh-il-presidente-conte-lapsus-inquietante.html

 

 

Dal “Corriere della Sera”

 

DRAGHI SGARBI DRAGHI SGARBI

Siparietto tra Vittorio Sgarbi e Mario Draghi durante le consultazioni tra la delegazione di Idea-Cambiamo e il premier incaricato nella Sala della Regina a Montecitorio. Il critico d' arte non si accorge di aver premuto inavvertitamente un tasto del suo cellulare e parte la luce della torcia.

 

L' ex presidente della Bce si concede una battuta: «Sgarbi che fa? Mica mi sta filmando con telefonino?». Più tardi, il critico ha spiegato. «Gli ho detto: "Tu sei il Comitato tecnico scientifico per l' economia", che è l' altra grande malata.

MARY DRAGHI POPPINS MARY DRAGHI POPPINS

 

Su questo non ci deve essere da parte di tutto il centrodestra alcuna esitazione, anche da parte di quelli che volevano votare: non dipende da Meloni o Salvini sciogliere le Camere. Dipende dal presidente che non le scioglie. E se non le scioglie, ci ha dato la migliore opportunità».

 

2 - VITTORIO SGARBI, "IL PRESIDENTE...". INQUIETANTE, COME CHIAMA MARIO DRAGHI: GELO DOPO IL COLLOQUIO

Da www.liberoquotidiano.it

 

Vittorio Sgarbi ha avanzato una richiesta ben precisa nel corso dell’incontro con il premier incaricato Mario Draghi. “Ha fatto un discorso di grande seduzione, ma a me interessa soprattutto la cultura.

sgarbi sgarbi

 

Gli ho chiesto di riaprire i cinema, i teatri e i musei senza quella ridicola misura del sabato e della domenica che serve solo a dire ‘non venite’”, ha dichiarato il noto critico d’arte, che si è presentato al colloquio con l’ex presidente della Bce con la delegazione di Idea-Cambiamo.

 

mario draghi angela merkel mario draghi angela merkel

“Mi pare che abbia convenuto - ha aggiunto Sgarbi - sarebbe un gesto che, stabilendo un numero di persone che possono entrare, consentirebbe alla cultura di riprendere fiato.

vittorio sgarbi dice a conte di andare in cina vittorio sgarbi dice a conte di andare in cina

 

Finora è invece stata una specie di concessione che è stata la cosa più terribile del governo presieduto da Giuseppe Conte”. Il noto critico d’arte è rimasto favorevolmente impressionato da Draghi: “È una persona che ragiona, che pensa al lavoro, alla repressione da togliere alle persone. Uno dei modi migliori per farlo è che ci sia libertà di accedere ai luoghi della cultura”.

mario draghi mario draghi

 

Infine Sgarbi si è reso protagonista di un piccolo lapsus, che tra l’altro nessuno gli ha fatto notare a caldo: “Quindi credo che, al di là di quello che sarà questo governo, potremo contare su una misura su cui il presidente Conte è assolutamente convinto”. Ovviamente si riferiva a Draghi e non a “Giuseppi”, che non è riuscito a ottenere il terzo mandato ed è costretto a cedere il posto a Palazzo Chigi.

Mario Draghi – viandante sul mare di nebbia Mario Draghi – viandante sul mare di nebbia SGARBI SGARBI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...