“SIAMO FIDUCIOSI” – PAOLO BERLUSCONI, FRATELLO DI SILVIO, SI È FERMATO A PARLARE CON I CRONISTI ALL’USCITA DELL’OSPEDALE SAN RAFFAELE, E HA MOSTRATO UN LIEVE OTTIMISMO: “SIAMO SOLLEVATI, C’È UN MIGLIORAMENTO. STA RIPOSANDO” – IL SENATORE DI FORZA ITALIA, MAURIZIO GASPARRI: “IL PRESIDENTE MI HA CHIAMATO QUESTA MATTINA E L’HO TROVATO NORMALE, MA SIAMO DAVANTI A UN QUADRO IMPEGNATIVO…”

-

Condividi questo articolo


PAOLO BERLUSCONI FUORI DALL OSPEDALE SAN RAFFAELE DI MILANO PAOLO BERLUSCONI FUORI DALL OSPEDALE SAN RAFFAELE DI MILANO

1. BERLUSCONI: PAOLO, SIAMO PIÙ SOLLEVATI C'È MIGLIORAMENTO

(ANSA) -  "Siamo più sollevati, c'è un miglioramento. Siamo fiduciosi". Così Paolo, il fratello di Silvio Berlusconi, ha parlato con i cronisti uscendo dall'ospedale San Raffaele di Milano, dove ha fatto visita all'ex premier ricoverato da ieri. "Sta riposando", ha concluso.

 

2. BERLUSCONI RICOVERATO AL SAN RAFFAELE: È GRAVE

Estratto dell’articolo di Simona Ravizza e Sara Bettoni per www.corriere.it

 

Al San Raffaele anche il secondogenito Pier Silvio

silvio berlusconi silvio berlusconi

Anche Pier Silvio Berlusconi, il figlio secondogenito, è arrivato da poco all’ospedale San Raffaele di Milano per far visita al padre Silvio, ricoverato da ieri. Pier Silvio Berlusconi è entrato a piedi da un ingresso della struttura ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa.

 

Conte: «Auspici pronta guarigione, lo aspettiamo in Parlamento»

«I migliori auspici per una pronta e completa guarigione, confidiamo che si possa riprendere presto e che possa ritornare più in forma di prima in Parlamento e tornare a partecipare così al dibattito politico, dove naturalmente saremo su posizioni distanti. Rivolgo anche un saluto a tutti i suoi familiari, che in queste ore immagino particolarmente preoccupati». Così il leader M5S Giuseppe Conte, rispondendo ai cronisti di Agorà a proposito delle condizioni di Silvio Berlusconi.

MARINA BERLUSCONI AL SAN RAFFAELE MARINA BERLUSCONI AL SAN RAFFAELE

 

Gasparri: «Non sapevo della leucemia di Berlusconi»

Della leucemia di Berlusconi «io non lo sapevo. Era caduto durante l’estate scorsa, ma non ho mai raccolto una confessione di questo tipo. Non sapevo di questa patologia che mi dicono può essere fronteggiata». Lo ha detto il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, intervistato dalla trasmissione di La7 Tagadà.

 

«Dopo una nottata d’incertezza, con le notizie che c’erano, vedere comparire il nome sul telefonino, uno poteva immaginare una notizia diversa. Invece per fortuna c’era la sua voce che si interessava delle cose del giorno che ovviamente per quanto ci riguarda oggi sono all’ultimo posto della classifica delle urgenze, per dare un messaggio come ha sempre fatto».

 

PAOLO BERLUSCONI AL SAN RAFFAELE PAOLO BERLUSCONI AL SAN RAFFAELE

Salvini: «Compatisco gente che non si ferma neanche davanti a letto di ospedale»

Sono persone «con il veleno dentro» quelle che in queste ore stanno scrivendo sui social network parole d’odio nei confronti di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele. Lo ha detto oggi a Pordenone il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, durante un incontro con sindaci, consiglieri regionali e parlamentari della Lega.

 

silvio berlusconi nel 1994 silvio berlusconi nel 1994

«Mi domando che tipo di trogloditi e tarati mentali scrivano sui social e su siti di quotidiani con milioni di lettori le cose più disdicevoli, imbarazzanti e cattive. E’ gente che vive con il veleno dentro, li compatisco», ha detto il segretario della Lega. «A me non fanno rabbia, fanno pena quelli che non riescono a fermarsi neanche davanti a un letto di ospedale. E’ gente che vive male, perché la politica è passione e competizione, ma di fronte alla vita, alle malattie e alle terapie uno si ferma e augura a chiunque buona vita. E’ gente educata da anni di meschinità, che ti portano a vedere l’avversario come un nemico da odiare. Mi fa paura che da certa subcultura, che non definisco neanche di sinistra perché è solo subcultura, provenga questo odio», ha concluso.

 

3. BERLUSCONI: GASPARRI, MI HA CHIAMATO STAMATTINA

silvio berlusconi e suoi figli silvio berlusconi e suoi figli

(ANSA) - "Il Presidente, dimostrando generosità e resistenza, stamattina ha fatto alcune telefonate, anche per dare un messaggio dopo l'apprensione delle ultime ore. C'è un sentimento di commozione da parte nostra, con lui che ha voluto dare un segno di presenza tipicamente berlusconiano. L'ho trovato normale, attento alle cose da fare, in questo momento sono io che non ho molta voglia di discutere i dettagli visto che siamo davanti ad un quadro impegnativo.

 

Temo che le notizie divulgate in mattinata siano corrette, temo di si. Lo spirito però c'è e per noi è un dovere essere all'altezza del suo spirito vitale". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Luigi Berlusconi AL SAN RAFFAELE Luigi Berlusconi AL SAN RAFFAELE

 

Berlusconi l'ha chiamata individualmente oppure mentre si trovava insieme ai suoi colleghi? "No, mi ha chiamato singolarmente, mi ha chiamato alle 8 e tre quarti. Mi ha stupito positivamente anche se uno non sa cosa aspettarsi in questi casi - ha risposto il senatore - poteva essere anche un'altra persona che ti comunicava una notizia, c'è stato un attimo di soprassalto".

 

paolo berlusconi paolo berlusconi

La sua prima emozione è stata di paura? "Ti arriva una telefonata così e non sai mai che notizia possa portare. Per fortuna invece portava la sua voce e la sua presenza". Di che umore le è parso? "Era assolutamente attento alle cose che accadono, voleva comunicare attenzione alla vita quotidiana. In questi casi bisogna rassicurare: noi ci siamo, con la lealtà di sempre". Le è sembrato preoccupato? "No, mi è sembrato attento alle cose da fare - ha spiegato - forse anche per darsi forza lui per primo".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…