NELLA LEGA È CAMBIATO IL VENTO: ORA STANNO TUTTI CON SALVINI (PER NON VENIRE “PAPPATI” DA SORA GIORGIA) – IL “CAPITONE” INCONTRA A PRANZO A CERVIA IL PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, MASSIMILIANO FEDRIGA, CONSIDERATO TRA I SUOI PRINCIPALI RIVALI INTERNI NEL CARROCCIO – IL GOVERNATORE: “LA SVOLTA GOVERNISTA DI MATTEO MI PIACE” – NELL'EPOCA DEL MELONISMO IMPERANTE, GLI EX “NEMICI” INTERNI HANNO CAPITO CHE, SE CROLLA SALVINI, FINISCE MALE ANCHE PER LORO. E IL “DISSIDENTE” ZAIA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA

Li divide il menu, e basta. Uno mangia pesce (tartare di tonno) e l’altro no: carne, petto di pollo. Questione di gusti e dieta. Per il resto, il pranzo di Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga è l’ennesima tappa di una pacificazione interna alla Lega. Un anno fa una roba del genere sarebbe stata quasi impensabile.

 

[…] Nel melonismo imperante anche gli ex rivali interni hanno capito che se crolla "il Matteo" finisce male anche per loro. E dunque cin cin, si brinda alla svolta governista di Salvini.

 

Ora, tutto sembra cambiato nelle dinamiche interne: sicché il leader del Carroccio e vicepremier oggi si è incontrato con il governatore del Friuli Venezia Giulia.

 

fedriga e salvini 3 fedriga e salvini 3

[…] Appuntamento allo stabilimento Sunset beach di Cervia, a discreta distanza di sicurezza dal Papeete da dove il ministro delle Infrastrutture si tiene sempre di più alla larga. Era un’altra stagione politica, quella dell’azzardo finito, come si sa, a schifio a colpi di mojito.

 

Altra fase. Adesso “l’ingegner Matteo” ci ha preso gusto con i cantieri e le grandi e piccole opere da sbloccare: vuole girare l’Italia per illustrare il lavoro svolto dal suo dicastero.

 

Sarà questa la mossa anti Meloni in vista delle Europee: a lei le polemiche e le grane di Palazzo Chigi, a lui i tagli dei nastri e i cronoprogrammi. "La svolta governista di Matteo mi piace", dice Fedriga agli amici.

 

MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA

Salvini ha fatto di tutto per incontrare il governatore, per lungo tempo alternativa (solo giornalistica, a dire il vero) al leader. Si è parlato per mesi, anzi ormai anni, di un 25 Luglio con gran consigli della Lega pronti a mettere in minoranza il capo ammaccato, ma non è mai successo.

 

Così dopo aver fatto le ore piccole alla festa di compleanno in Toscana della fidanzata Francesca Verdini (presente anche il presidente della Camera Lorenzo Fontana) il segretario della Lega è tornato di nuovo qui a Cervia, sulla riviera romagnola, dove è atteso stasera per la festa della Lega.

 

Salvini si è presentato in costume e con la canotta gialla dei Lakers, in compagnia dell’amico Massimo Casanova, eurodeputato e sopratutto patron del Papeete. Un pranzo cordiale con Fedriga, che è anche presidente della conferenza stato regioni, pubblicamente è totalmente sulla linea di Salvini: addio distinguo. Ufficialmente i due avrebbero parlato di maltempo e Pnrr, ma vai a capire.

MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA

 

Dissidenti addio, inizia un'altra stagione. E Luca Zaia? L'altro ex dolore intercostale del grande capo sembra ormai pensare solo al tris in Veneto, con una svolta molto centratata sui diritti. Lo chiamano il Doge radicale: suicidio assistito, diritti civili e nessuna velleità nazionale. [...]

MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA A CERVIA Fedriga e Salvini Fedriga e Salvini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...