LOLLO, UNA NE DICE E CENTO NE SBAGLIA – “SPESSO I POVERI MANGIANO MEGLIO DEI RICCHI”. POSSIBILE CHE IL GRANCHIO BLU ABBIA DATO ALLA TESTA AL MINISTRO LOLLOBRIGIDA CHE AL MEETING DI CL A RIMINI INCAPPA NELL’ENNESIMA GAFFE – IL DEM ORLANDO, CHE MAGNA COMUNQUE BENISSIMO, IRONIZZA: “ECCO PERCHÉ HANNO TOLTO IL REDDITO DI CITTADINANZA, BISOGNA FARE QUALCOSA PER I RICCHI” - ALLA FINE IL COGNATO DELLA MELONI SI RIFUGIA TRA GLI STAND A GUSTARE BRUSCHETTE E MARMELLATINE (NON COME QUELLE DEI POVERI, CHIARAMENTE) PER EVITARE LE DOMANDE. LA GIUSTIFICAZIONE: “AVEVA LA FEBBRE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Conchita Sannino per la Repubblica

 

lollobrigida meeting cl lollobrigida meeting cl

All’ultimo minuto cambia idea. Bruschette (e un buon rosso) al posto delle (previste) domande. Vuoi mettere? Soprattutto se le prime scivolano giù leggere e le seconde s’annunciano indigeste. E’ il fuori programma del ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, ospite al Meeting di Cl del dibattito su “Food Security e Sostenibilità” alla fine di un applaudito intervento sull’eccellenza alimentare, in cui si è lasciato andare ad analisi che – seppur fondate su noti indici statistici su obesità e insana nutrizione, tra Europa e Stati Uniti – non mancano di sollevare polemiche e scambi sarcastici con l’opposizione.

 

"In Paesi come gli Stati Uniti c’è una divaricazione sociale, tra chi ha più soldi e mangia meglio, e chi ne ha meno e compra cibo di scarsa qualità, anche a causa di elementi condizionati come il Nutriscore. Quindi, dell’America apprezziamo tante cose, ma non possono insegnarci certo a mangiare. Il sovrappeso negli Usa al 77% rispetto al 36% della media europea e il problema è concentrato in fasce più basse – sottolinea il ministro –. In Italia abbiamo invece un'educazione alimentare interclassista: spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità". Sintesi estrema, che non può non prestarsi all’ironia.

lollobrigida granchio blu lollobrigida granchio blu

 

Orlando: ecco perché hanno tolto il Rdc

"Ho visto che c'è qualche ministro che pensa che i poveri mangino meglio dei ricchi... Non servono parodie quando c'è un governo così, un governo che vive su un altro pianeta", ha commentato dalla festa dell’Unità di Bologna la segretaria del Pd Elly Schlein.

 

“Ecco perché hanno tolto il reddito di cittadinanza – ha ironizzato il deputato dem ed ex ministro Andrea Orlando –. Bisogna fare qualcosa per i ricchi che, poveretti, mangiano male". Quella di Lollobrigida, scrive il Pd sui social, “sembra una barzelletta. Ma c'è poco da ridere, perché la povertà alimentare è allarmante. 5,6 mln di italiani vivono in uno stato di insicurezza alimentare. Il Governo non lo sa, perché è disconnesso con la realtà”.

(...)

 

Niente domande dei giornalisti

Lollobrigida ringrazia, scende dal palco, e non potendo “concordare” tutte le domande al punto stampa – come da richiesta avanzata dai suoi uffici fin dalla sera precedente – fa saltare il confronto con i giornalisti accreditati al Meeting. (...) La motivazione ufficiale dello staff del ministro diventa: ha la febbre. Eppure, scatta l'ora dell'aperitivo.

 

arianna meloni francesco lollobrigida arianna meloni francesco lollobrigida

Meeting e giornalisti

Lollobrigida resta tra aree e padiglioni della Fiera per oltre un’ora a fare il giro dei vari stand delle Regioni, da tecnico della qualità del food assaggia marmellatine e salse. Poi si ferma ai tavoli della Regione Lazio: seduto dinanzi a vassoio di bruschette assortite, e vino rosso . Dove chiacchiera con il viceministro Fdi (Esteri) Cirielli, e con vari amici e collaboratori di partito. Una ammiratrice gli chiede in selfie, lui cortese si alza e si mette in posa. Un attimo dopo una collaboratrice del ministro invita però i cronisti a non fotografarlo: “ha i decimi, non è in forma”. Sciocchezze, che non volesse affrontare domande su manovra, migranti e nuovi ruoli e responsabilità politiche che gravano a casa, sulla signora Meloni 2.

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA BIBITARO MEME FRANCESCO LOLLOBRIGIDA BIBITARO MEME LE FRASI DI LOLLOBRIGIDA SULL ETNIA ITALIANA DA TUTELARE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA LE FRASI DI LOLLOBRIGIDA SULL ETNIA ITALIANA DA TUTELARE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA francesco lollobrigida funerali andrea augello francesco lollobrigida funerali andrea augello francesco lollobrigida - fenix 2023 francesco lollobrigida - fenix 2023

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA