MARCELLO DE ANGELIS È IL PRETESTO PER UNA BELLA RESA DEI CONTI A DESTRA – MAURIZIO GASPARRI, BIG DI FORZA ITALIA MA EX COLONNELLO DI ALLEANZA NAZIONALE, INVOCA LE DIMISSIONI DEL PORTAVOCE DI FRANCESCO ROCCA: “SI DEVE DIMETTERE. SE TI INGAGGIO PER FARE UN MESTIERE, SI DEVE ATTENERE A QUELLO. SE VUOI FARE ALTRO, FAI ALTRO” – “IMMAGINO CHE LUI CAPISCA LA SITUAZIONE” – “DEVONO EVITARE TUTTI L’EFFETTO EUFORIA DA GITA SCOLASTICA. ANCHE IO PENSO CHE SU BOLOGNA SERVANO ACCERTAMENTI, MA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

GIORGIA MELONI - MAURIZIO GASPARRI - GIORGIA MELONI - MAURIZIO GASPARRI -

Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato e big di Forza Italia con un lungo passato nella destra italiana, dice al Foglio che Marcello De Angelis si deve dimettere.

 

Perché senatore?

"Se io la ingaggio  per fare un mestiere si deve attenere a quel mestiere. Se vuoi fare altro fai altro: su giornali, social  e politica. Senza causare conseguenze alla istituzione per cui devi fare altro". […] "Ognuno di noi […] deve tenere conto di principi di opportunità […]”

 

Oggi pomeriggio il governatore del Lazio Rocca e De Angelis si vedranno per prendere una decisione: come finirà secondo lei?

"Immagino che Marcello capisca la situazione e che si dimetterà"

MARCELLO DE ANGELIS MARCELLO DE ANGELIS

 

Ma perché ora che la destra è al governo, lei che viene da quel mondo e che la conosce bene, rimane ancora impigliata nel passato?

"Devono evitare tutti l’effetto euforia da gita scolastica. Anche se si ha ragione bisogna avere ragionevolezza"

 

Qual è la sua idea sulla strage di Bologna?

"Anche io penso che su Bologna servano altri accertamenti […]. Ma premetto che allo stato ci sono sentenze definitive e cerco di dire cose anche sgradite ma con ragionevolezza […]. Senza dimenticare che Mambro è Fioravanti hanno ucciso decine di persone in altre vicende […]. Non amo questi soggetti benché pensi che la vicenda palestinese è molto seria per Ustica e Bologna".

MAURIZIO GASPARRI - GIANNI ALEMANNO - GIORGIA MELONI MAURIZIO GASPARRI - GIANNI ALEMANNO - GIORGIA MELONI francesco rocca francesco rocca marcello de angelis 1 marcello de angelis 1 IGNAZIO LA RUSSA - GIORGIA MELONI - MAURIZIO GASPARRI IGNAZIO LA RUSSA - GIORGIA MELONI - MAURIZIO GASPARRI marcello de angelis 4 marcello de angelis 4 maurizio gasparri maurizio gasparri maurizio gasparri foto di bacco (2) maurizio gasparri foto di bacco (2)

 

IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA maurizio gasparri foto di bacco (3) maurizio gasparri foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO