MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PRIMA DELLE EUROPEE PER EVITARE CONTRACCOLPI ELETTORALI – LA “SOLA GIORGIA” E’ LA STESSA CHE NEL MAGGIO 2018, PROMUOVEVA LA RIFORMA DEL PRESIDENZIALISMO USANDO COME “ESEMPIO VIRTUOSO” IL GOVERNATORE LIGURE (CHE VOLEVA ENTRARE PURE IN FRATELLI D’ITALIA) – NEL FRATTEMPO L’EX COMPAGNO DELLA MELONI, ANDREA GIAMBRUNO, MODERA UN CONVEGNO A LA SPEZIA (ORGANIZZATO DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE DI SALVINI) CON L’ASSESSORE LEGHISTA ALESSIO PIANA E EDOARDO RIXI, GOVERNATORE OMBRA DELLA LIGURIA...

-

Condividi questo articolo


https://m.dagospia.com/archeo-vi-ricordate-giorgia-meloni-quando-nel-maggio-2018-usava-come-esempio-virtuoso-toti-394479

 

 

Giacomo Salvini per il Fatto Quotidiano - Estratti

meloni toti meloni toti

La premier Giorgia Meloni nelle ultime ore si sta muovendo per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Giovanni Toti. Nonostante le dichiarazioni di molti suoi ministri – an he se arrivano da figure che non fanno riferimento a lei – la presidente del Consiglio vorrebbe che il passo indietro del governatore arrivasse a breve: dieci giorni al massimo anche se i tempi del Riesame (Toti farà ricorso) porteranno probabilmente ad allungare i tempi.

 

Ma la linea di Meloni è chiara: Toti deve lasciare prima delle Europee, quindi entro fine mese, per evitare contraccolpi elettorali.

 

Nel frattempo, però, il suo ex compagno Andrea Giambruno sembra muoversi in direzione contraria: questamattinailgiornalista Mediaset condurrà un panel al convegno “De Portibus” organizza to dall’autorità portuale del Mar Ligure Orientale a La Spezia con l’assessore regionale allo Sviluppo economico leghista Alessio Piana e il viceministro delle InfrastruttureEdoardoRixi .

 

TOTI MELONI 3 TOTI MELONI 3

Entrambi esponenti del Carroccio estranei all’indagine su Toti ma esponenti del “sistema Liguria” sullo sviluppo delle infrastrutture regionali. Il festival è stato organizzato, tra gli altri, dal ministero delle Infrastrutture e patrocinato, oltre a diversi colossi privati, dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Una sponsorizzazione che solleva qualche perplessità sull’opportunità della moderazione di Giambruno.

 

IL CONVEGNO – dal titolo “Portualità, logistica e infrastrutture. Quali fattori di successo per lo sviluppo dei territori e del paese”– consacra il ritorno di Giambruno come moderatore di eventi pubblici e conferenze dopo i fuori onda di Striscia La Notizia noti per i commenti sessisti nei confronti di una collega che aveva portato alla rottura con Meloni e la sospensione della conduzione da Diario del Giorno su Rete 4. Oltre a Piana e Rixi, al panel parteciperanno esponenti istituzionali che si occupano di infrastrutture e porti: ci saranno anche il comandante delle Capitanerie di Porto Nicola Carlone, Pier Luigi Giovanni Navone di Ansfisa e Mario Zanetti di Confitarma.

 

andrea giambruno andrea giambruno

Al convegno questa mattina interverrà anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini intervistato dalla vicedirettrice del Tg2 Maria Antonietta Spadorcia mentre il direttore dell’Informazione Rai Paolo Corsini modererà un convegno con l’ad di Fincantieri Pierroberto Folgiero (che qualche giorno fa alla conferenza programmatica di FdI ha mostrato la maglietta del partito). Ieri all’evento ha partecipato anche il ministro Nello Musumeci che ha attaccato i pm di Genova perché “a 20 giorni dalle elezioni qualche dubbio viene”.

TOTI MELONI SALVINI TOTI MELONI SALVINI SALVINI MELONI TOTI SALVINI MELONI TOTI GIOVANNI TOTI GIORGIA MELONI GIOVANNI TOTI GIORGIA MELONI TOTI MELONI TOTI MELONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA