MONTI SCOMUNICA BERLUSCONI! - IL “TECNICO” DEI POTERI FORTI VA DA VESPA E RIPETE LA MINACCIA EUROPEA: “È UN PIFFERAIO MAGICO. ANCHE IO CI SONO CASCATO NEL ’94. MA ORA BASTA SENTIRE COSA DICONO I COLLEGHI EUROPEI. MEGLIO NON FARCI SBATTERE FUORI DALL’UE PER DUBBIA CREDIBILITÀ” - A BERSANI: “NON C’È POLVERE SOTTO I TAPPETI, CONTI IN ORDINE” - POI GIOCA AL POPULISMO: “GIÙ LE TASSE, NO ALLA PATRIMONIALE. I PARTITI MI HANNO DATO UN PIEDISTALLO DI IMPOPOLARITÀ”…

Condividi questo articolo



1 - MONTI, BERLUSCONI COME PIFFERAIO MAGICO
(ANSA) - "Adesso che gli italiani possano ancora credere alla serietà " di Berlusconi "mi ricorda la fiaba del pifferaio magico con i topini che vanno ad annegare in quel fiume". "E' uno che ha già illuso gli italiani tre volte. La prima vota mi sono fatto illudere anch'io". Lo afferma Mario Monti a 'Porta a Porta'.

GLI INTOCCABILI BERSANI MONTI NAPOLITANO BERLUSCONI EDUARDO BARALDIGLI INTOCCABILI BERSANI MONTI NAPOLITANO BERLUSCONI EDUARDO BARALDI

2 - MONTI "HO VOTATO BERLUSCONI NEL 1994, MI ILLUSE"
ROMA (ITALPRESS) - "Una volta mi sono fatto illudere anche io" da Berlusconi. Lo dice il premier, Mario Monti, parlando durante la registrazione di "Porta a Porta" che andra' in onda questa sera, spiegando di avere votato per il Cavaliere nel 1994.

Merkel, Silvio Berlusconi, Mario MontiMerkel, Silvio Berlusconi, Mario Monti

3 - MONTI, CAV SI RITIENE FARO UE MA BASTA SENTIRE I COLLEGHI..
(ANSA) - "L'Europa non va presa come immutabile, bisogna migliorarla. Ma è meglio non farci sbattere fuori per comportamenti di dubbia credibilità, è meglio starci". "Il mio predecessore - dice Monti senza nominare il Cavaliere - non ha amalgamato anche se ritiene di essere stato il faro in Europa ma basta ora sentire i miei colleghi europei cosa ne pensano".

Berlusconi e Mario Monti cda dcf bfcde f ea cBerlusconi e Mario Monti cda dcf bfcde f ea c

4 - MONTI, CREDIBILITA'? CERTO SE PARLA BERLUSCONI...
(ANSA) - "Credibilità è la parola. Dipende da chi dice queste cose. Se le dice Berlusconi...". Lo afferma Mario Monti a 'Porta a Porta', citando una tabella del "sito pagellapolitica.it". "E' un bagno di verità utile a tutti noi che corriamo alle elezioni perché viene calcolato il tasso di veridicità di noi politici. E' uscito ieri ed è molto interessante, perché inchioda ognuno di noi a ciascuna informazione - aggiunge - Monti è all'89% di veridicità, Bersani al 73%, Berlusconi al 51%, Grillo al 44%".

Bersani MontiBersani Monti

5 - RISCHIO SACRIFICI DISSIPATI SE AL GOVERNO ILLUSIONISTI
(ANSA) - "Ho chiesto agli italiani dei sacrifici che possono essere dissipati in 3-4 mesi se al governo arriva un nuovo illusionista o un vecchio illusionista ringalluzzito". "Ci sono offerte politiche in giro che sono offerte di antipolitica, sono il partito della rabbia. Noi non lo siamo". Secondo Monti la sua proposta politica "é diversa da tutte le altre".

6 - SENZA CURA SITUAZIONE SAREBBE STATA PEGGIORE
(ANSA) - "La situazione sarebbe ancora più grave se l'Italia fosse saltata come successo alla Grecia". "Non ero sicuro che un anno dopo l'Italia sarebbe stata salva dal punto di vista finanziario - aggiunge - Che questo sia successo è segno della grande responsabilità dei cittadini italiani che hanno accettato questa cura".

7 - A BERSANI, NON C'E' POLVERE SOTTO I TAPPETI
(ANSA) - "Voglio rassicurare Bersani: non c'é polvere sotto i tappeti". Lo afferma Mario Monti replicando al segretario del Pd in merito alla tenuta dei conti pubblici.

IMUIMU

8 - ALLEANZE? VEDREMO COSA AVRA' DA DIRE BERSANI
(ANSA) - "Noi non ci schieriamo a favore di nessuno. Vedremo che cosa avrà da dire Bersani o altri, Bersani é il più verosimile in base ai sondaggi. Dipenderà, noi non siamo e non saremo mai la stampella di nessuno. Vogliamo essere il pungolo di tutti".

Berlusconi Alfano e Cicchitto appaludono MontiBerlusconi Alfano e Cicchitto appaludono Monti

9 - GIU' PRESSIONE FISCALE, NO A PATRIMONIALE
(ANSA) - "La pressione fiscale deve diminuire, i governi succeduti in questi anni l'hanno aumentata troppo. Assolutamente non penso ad un'imposta patrimoniale. È necessario ridurre la spesa pubblica."

10 - PARTITI LASCIATO A ME PIEDISTALLO IMPOPOLARITA' +
(ANSA) - "E' puerile che scarichi le colpe su chi ha governato nell'ultimo anno e perché nessuno dei partiti voleva governare: mi hanno dato un bel piedistallo di impopolarità ".

11 - MONTI: CICCHITTO,CAV PIFFERAIO?,MA PREMIER RACCONTA FAVOLE
(ANSA) - "Da che pulpito viene la predica! Parlare di presunte promesse mancate di altri quando Monti sa benissimo di avere mancato anche il solenne impegno a non presentarsi alle elezioni, èquanto meno grottesco. Quanto al termine pifferaio magico col quale egli maldestramente definisce Berlusconi, ci limitiamo a ricordare a Monti che èun linguaggio più adatto alle favole - come quelle che lui crede di potere continuare a raccontare senza colpo ferire agli italiani - piuttosto che non a un tecnico del suo livello". Così il capogruppo del pdl alla camera Fabrizio Cicchitto replica al premier Mario Monti.

CICCHITTO FOTO MEZZELANI GMTCICCHITTO FOTO MEZZELANI GMT

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA