LA MOSSA DISPERATA DI SOUMAHORO: URLARE AL “RAZZISMO” – IL DEPUTATO CON GLI STIVALI FATICA A SPIEGARE COME MAI NON SI SIA ACCORTO DELLE IRREGOLARITÀ NELLE COOPERATIVE GESTITE DALLA COMPAGNA E DALLA SUOCERA O CON QUALI SOLDI ABBIA COMPRATO LA SUA VILLETTA. E ALLORA LA BUTTA IN CACIARA TIRANDO FUORI LA CARTA DEL RAZZISMO – “IN QUESTO PAESE PESA MOLTO ESSERE NERI. FIN QUANDO UNA PERSONA DIVERSAMENTE ABBRONZATO VIVE NEI SOTTOBOSCHI E PAGA UN AFFITTO, VA BENE…”

-

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano”

aboubakar soumahoro ospite di zoro aboubakar soumahoro ospite di zoro

 

Prima la difesa da Giovanni Floris l'altra sera a Dimartedì su La7, poi l'intervista rilasciata ieri al quotidiano Il Riformista. In entrambi i casi, il filo conduttore è lo stesso: l'accusa di essere vittima del razzismo degli italiani. Aboubakar Soumahoro, al centro della bufera per l'inchiesta che ha coinvolto le Cooperative gestite dalla "suocera" - e nelle quali ha lavorato anche la moglie Liliane Murekatete - parla di «un linciaggio a reti unificate».

 

soumahoro damilano zoro soumahoro damilano zoro

Su La7, al direttore di Libero Alessandro Sallusti che gli ha chiesto di fare chiarezza sulle sue entrate economiche al centro della polemica, ha tirato in ballo il razzismo: «Fin quando una persona con la melanina diversa, io direi diversamente abbronzato, vive nei sottoboschi e paga un affitto va bene... Io ho comprato quella casa come qualsiasi altro cittadino con proventi di attività lecita, ma anche perché mio figlio non sta bene».

Quest' ultima frase ha lasciato per qualche secondo senza parole ospiti e conduttore. «Il dottore di famiglia ci ha consigliato di portarlo in una zona di mare».

 

il caso soumahoro visto da osho 1 il caso soumahoro visto da osho 1

Al Riformista, il deputato ivoriano parla addirittura di una grande operazione di disinformazione, quando in realtà i primi a mollarlo sono stati i suoi compagni di viaggio dell'Alleanza Verdi-Sinistra. «Sono saltate le regole del vivere civile, della buona informazione». Secondo Soumahoro «in questo Paese pesa molto essere neri. Rende tutto molto più complicato, e lo sappiamo, non lo scopriamo oggi».

 

angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu

Per questo «prendere coscienza è urgente. E ancor di più lavorare alle leggi di civiltà che mancano». E dopo il passaggio al Gruppo misto, sul rapporto con Fratoianni e Bonelli dell'alleanza Sinistra-Verdi, racconta: «Quelli che erano venuti a cercarmi per candidarmi e che in campagna elettorale mi chiedevano i selfie, a un certo punto li ho visti attraversare la strada per non incontrarmi».

Aboubakar Soumahoro meme by giacomo manzotti Aboubakar Soumahoro meme by giacomo manzotti Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta aboubakar soumahoro roberto saviano marco damilano aboubakar soumahoro roberto saviano marco damilano angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu FAZIO SOUMAHORO FAZIO SOUMAHORO Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI MARCO DAMILANO SOUMAHORO MEME MARCO DAMILANO SOUMAHORO MEME IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…