ORA CHE FARA’ ELLY, ANDRA’ FUORI DALLE FABBRICHE CON LA SUA PERSONAL SHOPPER A PONTIFICARE DI ''ARMOCROMIA''? - PARLA ENRICA CHICCHIO, LA CONSULENTE D'IMMAGINE DELLA LEADER PD: "ELLY NON HA UN LOOK DA CENTRO SOCIALE. L'ESKIMO L’ABBIAMO SOSTITUITO CON UN TRENCH DI TAGLIO SARTORIALE. LE MIE TARIFFE? DA 140 A 300 EURO L'ORA. SCHLEIN NELLE CATEGORIE DELL'ARMOCROMIA È UN INVERNO" – LA CHICCA: “SAREBBE CONTROPRODUCENTE SNATURARLA NEL LOOK RISPETTO A QUELLO A CUI SIAMO ABITUATI” (POI DICE CHE UNO SI BUTTA SU YOUPORN!)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per repubblica.it

 

ENRICA CHICCHIO ENRICA CHICCHIO

"Elly non ha un look da centro sociale. Abbiamo sostituito l'eskimo con un trench di taglio sartoriale. Ma sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati". Parola di Enrica Chicchio. Chi? È la consulente d'immagine della neo-segretaria del Pd, Elly Schlein, che ne ha parlato in un'intervista a Vogue, presentandola come "un'esperta in armocromia". Insomma di make-up, colori, abbinamenti vari. Ma per la leader dem fa anche la personal shopper (le compra i vestiti), racconta a Repubblica Chicchio.

 

Quando vi siete conosciute?

"Un anno e mezzo fa, anche se nell'ultimo periodo la collaborazione è diventata più intensa. Anche perché Elly adesso ha meno tempo".

 

elly schlein per vogue elly schlein per vogue

(...)

Tariffe?

"In genere chiedo 140 euro all'ora, più Iva, per il lavoro sui colori. Sullo shopping, saliamo a 300 euro l'ora. Per il guardaroba dipende. Con Elly ho un forfait, ma ovviamente non posso parlare di cifre esatte".

Fa anche la personal shopper, per Schlein?

"Sì. Puntiamo su un look istituzionale, ma senza stravolgerla. Col nuovo incarico ha poco tempo e ha bisogno d'aiuto, per queste cose".

Ma chi ricorre oggi all'armocromia?

elly schlein per vogue elly schlein per vogue

"È una pratica nata per le dive di Hollywood, ai tempi del Technicolor. In Italia ha preso piede da dieci anni, anche se solo negli ultimi due si è alzata davvero l'onda. E io ora la cavalco".

E Schlein, professionalmente parlando, come la definirebbe?

"Acqua e sapone. Nelle categorie dell'armocromia è un 'inverno'".

Cioè?

"Per lei vanno bene i colori freddi, contrastanti, saturi. Così guarda al suo target di riferimento, cioè a sinistra, ai giovani. E alla sostenibilità".

 

ENRICA CHICCHIO ENRICA CHICCHIO elly schlein elly schlein elly schlein elly schlein elly schlein elly schlein ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN MEME BY DEMARCO ELLY SCHLEIN MEME BY DEMARCO prima conferenza stampa di elly schlein 11 prima conferenza stampa di elly schlein 11 prima conferenza stampa di elly schlein 10 prima conferenza stampa di elly schlein 10 prima conferenza stampa di elly schlein 1 prima conferenza stampa di elly schlein 1 ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ENRICA CHICCHIO ENRICA CHICCHIO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...