ORA È UFFICIALE: JOE BIDEN ANNUNCIA CON UN VIDEO LA SUA RICANDIDATURA PER LE PRESIDENZIALI USA DEL 2024 – NONOSTANTE I SONDAGGI IMPIETOSI, CHE RILEVANO COME IL 70% DEGLI AMERICANI NON LO VOGLIA PER UNA SECONDA VOLTA ALLA CASA BIANCA, IL PARTITO DEMOCRATICO NON HA ALTERNATIVE. SPECIE SE, COME PROBABILE, TRUMP OTTERRÀ LA CANDIDATURA PER I REPUBBLICANI - IL SOSTEGNO ALL'UCRAINA E I GUAI DEL FIGLIO HUNTER: I TEMI SCOTTANTI DI "SLEEPY JOE"

-

Condividi questo articolo


 

BIDEN ANNUNCIA FORMALMENTE LA RICANDIDATURA PER IL 2024

joe biden joe biden

(ANSA) - Joe Biden ha annunciato in un video la sua ricandidatura per le presidenziali Usa del 2024.

 

BIDEN 2024

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

Il segreto di Pulcinella, che nemmeno il diretto interessato nascondeva più, sarà svelato questa mattina. In un video di 90-120 secondi girato nel weekend nella sua casa in Delaware, Joe Biden, 80 anni, annuncerà la ricandidatura alla Casa Bianca nel 2024. Lo fa nello stesso giorno, 25 aprile, in cui 4 anni fa disse che avrebbe cercato la nomination democratica.

 

joe biden giura per la prima volta da deputato nel 1973 joe biden giura per la prima volta da deputato nel 1973

Mentre la sua voce rimbalzerà sulle tv via cavo e sui social network di tutta America, la Corte distrettuale di Manhattan inizierà la selezione dei giurati che decideranno come procedere nella causa intentata contro Donald J. Trump dalla scrittrice Elizabeth Jean Carroll per violenza sessuale in un camerino del Bergdorf Goodman fra il 1995 e il 1996. Le chance per un bis del duello del 2020 sono altissime: Trump veleggia verso la nomination repubblicana, sfiora il 50% di gradimento, fonte NBC e Wall Street Journal, fra gli elettori delle primarie.

 

Biden non ha rivali interni: Robert F. Kennedy, nipote di JFK, paladino anti-vax, corre per bandiera e vanagloria, senza chances. Gli americani – sondaggi alla mano – vorrebbero facce nuove e due su tre sperano di non assistere al “re-match” di due anni fa. Dopo aver tolto l’ultimo velo di suspence, la macchina elettorale di Biden si metterà a marciare a pieno ritmo: oggi il presidente parlerà ai sindacati del North America’s Building Traders, suo bacino elettorale per eccellenza; il sito Web sarà messo on line, l’obiettivo è raccogliere micro-donazioni tramite la piattaforma ActBlue; 50 grandi contribuenti venerdì sera ceneranno con il presidente, a loro Joe Biden chiederà di organizzare eventi per raccogliere fondi per una sfida che si stima potrà arrivare a 2 miliardi di dollari.

 

jill e joe biden con kamala harris e douglash emhoff jill e joe biden con kamala harris e douglash emhoff

[…] Il team lavora già da mesi. Operando dietro le quinte, è riuscito a mettere in riga un partito che – dopo la “non sconfitta” delle Midterm di novembre – si è compattato attorno a Biden. Una cosa però lo staff non può controllare: l’età. Se sarà rieletto, quando giurerà Biden avrà 82 anni. A fine mandato ne avrà 86, già oggi è il presidente più anziano di sempre. Un sondaggio della NBC ha certificato che il 48% degli americani considera il fattore-età il motivo principale per cui Biden non avrebbe dovuto candidarsi, solo il 26% pensa che Biden dovrebbe restare al 1600 di Pennsylvania Avenue.

 

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

Democratici e indipendenti alla fine digeriranno questo “old guy” di Scranton, Pennsylvania, cattolico, cuore con i sindacati e la middle class americana, navigatore della politica washingtoniana dai tempi di Nixon, tre scalate alla Casa Bianca (l’ultima vincente).

 

 

[…] La politica estera appassiona studiosi, think tank, qualche show in tv, non gli operai del Wisconsin o gli imprenditori della Georgia. Che pensano più al prezzo di uova, pancetta e al lavoro. La retorica democrazia versus autocrazie ha riempito le pagine degli editoriali dei giornali liberal, non scaldato il cuore della gente comune. Gli elettori dell’Arizona, stato chiave, sono più preoccupati più dall’immigrazione che dai droni iraniani per Putin.

 

joe biden donald trump joe biden donald trump

Finora il Congresso è stato granitico sul sostegno a Zelensky, fra armi e aiuti umanitari, 100 miliardi di dollari stanziati. La prossima tornata – 45 miliardi di dollari vorrebbe l’Amministrazione per il 2023 – avrà già un sapore elettorale. Ma si penserà più al Wisconsin che al Donbass.

joe biden in irlanda 4 joe biden in irlanda 4 joe biden con la moglie jill joe biden con la moglie jill vignetta di osho su biden e zelensky vignetta di osho su biden e zelensky joe biden rishi sunak joe biden rishi sunak bruce springsteen riceve la narional medal of arts da joe biden 4 bruce springsteen riceve la narional medal of arts da joe biden 4 joe biden joe biden JOE BIDEN ANTONIO GUTERRES JOE BIDEN ANTONIO GUTERRES

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...