I PEGGIORI NEMICI DI ISRAELE SONO I SUOI ALLEATI – PIÙ DI 800 FUNZIONARI IN SERVIZIO NEGLI STATI UNITI E IN EUROPA FIRMANO UNA DICHIARAZIONE CONTRO LO STATO EBRAICO: “NON HA MOSTRATO ALCUN LIMITE NELLE SUE OPERAZIONI MILITARI A GAZA. ESISTE IL RISCHIO CHE LE POLITICHE DEI NOSTRI GOVERNI STIANO CONTRIBUENDO A GRAVI VIOLAZIONI DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CRIMINI DI GUERRA E PERSINO PULIZIA ETNICA O GENOCIDIO…”

-

Condividi questo articolo


BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI

(Adnkronos) - Più di 800 funzionari in servizio negli Stati Uniti e in Europa hanno firmato una dichiarazione in cui si sostiene che Israele non abbia mostrato "alcun limite" nelle sue operazioni militari a Gaza, "che hanno provocato decine di migliaia di morti civili prevenibili", denunciando anche "il blocco deliberato degli aiuti" nell'enclave palestinese che ha messo "migliaia di civili a rischio fame e morte lenta".

 

"Esiste il rischio plausibile che le politiche dei nostri governi stiano contribuendo a gravi violazioni del diritto internazionale, crimini di guerra e persino pulizia etnica o genocidio", si aggiunge nella 'Dichiarazione transatlantica', una copia della quale è stata trasmessa alla Bbc.

 

bombardamenti su khan yunis striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza

Secondo i funzionari, le loro amministrazioni rischiano di essere complici di "una delle peggiori catastrofi umane di questo secolo", sottolineando che i loro consigli di esperti sono stati messi da parte. Per l'emittente britannica si tratta dell'ultimo segnale di dissenso significativo all'interno dei governi di alcuni dei principali alleati occidentali di Israele.

 

Uno dei firmatari della dichiarazione, un funzionario del governo americano con più di 25 anni di esperienza nel campo della sicurezza nazionale, ha denunciato alla Bbc il "continuo rigetto" delle loro preoccupazioni. "Le voci di coloro che comprendono la regione e le sue dinamiche non sono state ascoltate", ha spiegato.

 

bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 1 bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 1

"Quello che è veramente diverso qui è che non stiamo fallendo nel prevenire qualcosa, siamo attivamente complici. Questo è fondamentalmente diverso da qualsiasi altra situazione che io ricordi", ha aggiunto il funzionario, che ha parlato a condizione di anonimato. La dichiarazione è firmata da funzionari pubblici di Stati Uniti, Ue ed 11 paesi europei tra cui Regno Unito, Francia e Germania.

bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 2 bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 2 bombardamento israeliano sul campo profughi maghazi a gaza 11 bombardamento israeliano sul campo profughi maghazi a gaza 11 sede della mezzaluna rossa di khan yunis bombardata da israele 6 sede della mezzaluna rossa di khan yunis bombardata da israele 6 bombardamento israeliano sul campo profughi maghazi a gaza 5 bombardamento israeliano sul campo profughi maghazi a gaza 5 truppe israeliane al confine con la striscia di gaza truppe israeliane al confine con la striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza BENJAMIN NETANYAHU VISITA I SOLDATI ISRAELIANI NELLA STRISCIA DI GAZA BENJAMIN NETANYAHU VISITA I SOLDATI ISRAELIANI NELLA STRISCIA DI GAZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...