LA PITONESSA SI FA ATTENDERE – DANIELA SANTANCHÈ RIFERIRÀ IN AULA AL SENATO MERCOLEDÌ 5 LUGLIO ALLE 15 SUL CASO SCOPPIATO DOPO LA PUNTATA DI “REPORT”, CHE HA LANCIATO DIVERSE ACCUSE SULLE ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI DEL MINISTRO PER IL TURISMO – RESPINTA LA RICHIESTA DELLE OPPOSIZIONI DI PRESENTARSI IN TEMPI PIU’ RAPIDI E DI SOTTOPORSI AL QUESTION TIME

-

Condividi questo articolo


daniela santanche daniela santanche

(ANSA) - Il ministro per il turismo Daniela Santanchè riferirà in Aula al Senato mercoledì 5 luglio alle ore 15 per dare chiarimenti sulle sue imprese, dopo l'inchiesta giornalistica di Report. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. 

 

SANTANCHÈ, SLITTA A MERCOLEDÌ PROSSIMO L’INFORMATIVA AL SENATO. IL GOVERNO: “NIENTE FUOCO DI FILA”

Estratto da www.repubblica.it

 

Slitta alla prossima settimana l’informativa in Senato sul caso di Daniela Santanchè. [...] Le opposizioni avevano chiesto di riferire già in questa settimana. L’informativa, è stato spiegato, "non costituisce un precedente e la ministra avrà piena libertà di decidere se riferire solo al Senato o in entrambe le camere".

 

daniela santanche daniela santanche

[...] Il governo, ha aggiunto Ciriani, ha escluso però il question time ritenendo “non accoglibile la richiesta di un fuoco di fila” che avevano fatto le opposizioni: “Primo – ha spiegato Ciriani perché c'erano già altri ministri al question time, Bernini e Nordio, e poi perché il question time si sarebbe trasformato in un tiro al bersaglio, l'informativa mi pare lo strumento più adatto per consentire alla ministra di spiegare".

 

sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia

La replica del Pd arriva dal capogruppo al Senato, Francesco Boccia: “Avevamo chiesto risposte più puntuali a temi puntuali che sono oggetto di un’interrogazione urgente che come Pd abbiamo presentato venerdì a prima firma Misiani e sottoscritta da tutto il gruppo perché qui non si tratta di fare processi in piazza, ma di essere rigorosi e trasparenti in ossequio anche al giuramento fatto di fedeltà alla Repubblica e per per questa ragione ci aspettavamo una risposta del governo. Le nostre domande sono molto puntuali e non fanno riferimento solo a inchieste giornalistiche ma a una serie di fatti inoppugnabili relativi a bilanci pubblici di imprese. Per questa ragione avevamo proposto gli strumenti di sindacato ispettivo”.

daniela santanche daniela santanche

santanchè meloni santanchè meloni daniela santanche 3 daniela santanche 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...