IL PIÙ SVITATO DELLA FAMIGLIA JOHNSON NON È BORIS - IL PAPÀ DEL PREMIER BRITANNICO, L'81ENNE STANLEY, FINISCE DI NUOVO NEI GUAI: UNA DEPUTATA CONSERVATRICE LO ACCUSA DI AVERLE TOCCATO IL CULO NEL 2003 - EX FUNZIONARIO DELLA BANCA MONDIALE, POI DELL'UE, AMAVA CIRCONDARSI DI RAGAZZE CHE FACEVA GIRARE NUDE PER CASA E FINIVA POI PER PORTARSI A LETTO SOTTO GLI OCCHI DELLA MOGLIE, CHE INFATTI POI EBBE UN CROLLO E FU RICOVERATA IN UNA CLINICA PSICHIATRICA - SE VI CHIEDETE DA CHI ABBIA PRESO BORIS…

-

Condividi questo articolo


L.Ip. per il "Corriere della Sera"

 

stanley johnson la deputata che lo accusa caroline noakes stanley johnson la deputata che lo accusa caroline noakes

In ogni famiglia che si rispetti c'è il parente imbarazzante: e i Johnson hanno Stanley, il patriarca, il padre di Boris e dei suoi fratelli e sorelle. Un personaggio colorito che nella vita ne ha combinate di tutti i colori: ma che adesso si trova ad essere accusato di molestie sessuali.

 

stanley johnson 9 stanley johnson 9

Una deputata conservatrice, Caroline Nokes, ha raccontato a Sky News che nel 2003, a un congresso del partito, Stanley Johnson le palpeggiò il posteriore: «Mi ricordo che mi ha dato un pacca sul didietro più forte che poteva e mi ha detto "Oh, hai un magnifico sedere!"».

 

stanley johnson la deputata che lo accusa caroline noakes 1 stanley johnson la deputata che lo accusa caroline noakes 1

Ma non è tutto: perché dopo questa rivelazione si è fatta avanti anche Ailbhe Rea, giornalista politica del New Statesman, che ha riferito di come Stanley l'avesse abbrancata al congresso conservatore del 2019: «Sono grata a Caroline Nokes - ha twittato - per aver detto a voce alta qualcosa che nessuna di noi avrebbe dovuto sopportare, tantomeno dal padre del primo ministro».

 

stanley johnson 5 stanley johnson 5

E in effetti chi ha frequentato le assise dei conservatori ha potuto più volte imbattersi in Stanley Johnson che si aggira sornione nei corridoi, soprattutto in prossimità dei bar, o si affaccia ai party serali.

 

stanley johnson 7 stanley johnson 7

Ma di fonte alle accuse lui ieri ha commentato serafico: «Non mi ricordo affatto di Caroline Nokes: ehi oh! buona fortuna e grazie!». In realtà c'è poco da meravigliarsi, se si conoscono i dettagli della pittoresca biografia di Johnson padre.

 

stanley johnson 4 stanley johnson 4

Funzionario della Banca Mondiale a Washington, poi dell'Unione europea a Bruxelles, dove è stato anche deputato dell'Europarlamento, ha trascinato la sua numerosa famiglia in giro per il mondo.

 

Ma quello che tutti notavano era la vorticosa girandola di giovani ragazze alla pari, che lui convinceva a girare nude per casa con le scuse più bizzarre e finiva poi per portarsi a letto, sotto gli occhi della moglie, la madre di Boris.

 

stanley johnson 8 stanley johnson 8

Che dopo anni di tradimenti ebbe un crollo nervoso e finì ricoverata in una clinica psichiatrica. C'è da chiedersi da dove Boris abbia preso la propensione a circondarsi di amanti (e a disseminare figli in giro).

 

Sicuramente Stanley è stata un'influenza fondamentale nella vita dell'attuale primo ministro, cui ha trasmesso quanto meno il disprezzo per le convenzioni borghesi e l'approccio bohemien.

 

stanley johnson 6 stanley johnson 6

Dove i due divergono è nell'orientamento politico: Stanley non ha mai nascosto la sua avversione per la Brexit e di recente ha preso perfino la cittadinanza francese. Ma i Johnson sono sempre stati un clan compatto, che fa quadrato di fronte al mondo: li si vede sempre, padre e figli, in prima fila ad applaudire i discorsi di Boris ai congressi. Questa volta però l'imbarazzo è forte: un portavoce di Downing Street ha rifiutato di commentare «accuse contro una persona privata».

stanley johnson 2 stanley johnson 2 stanley e boris johnson 3 stanley e boris johnson 3 stanley johnson 1 stanley johnson 1 stanley e boris johnson 2 stanley e boris johnson 2 stanley e boris johnson 1 stanley e boris johnson 1 stanley johnson 3 stanley johnson 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...