PRIGOZHIN O NO, LA WAGNER CONTINUA IL SUO LAVORO – IL GRUPPO DI MERCENARI STA RECLUTANDO COMBATTENTI IN TUTTA LA RUSSIA, NONOSTANTE IL TENTATO GOLPE DI SABATO SCORSO E L'ULTIMATUM DI PUTIN – LA NOTIZIA ARRIVA DALLA BBC, CHE HA CHIAMATO ALCUNI CENTRI DI RECLUTAMENTO: “TUTTI HANNO CONFERMATO CHE IL LAVORO DELLA COMPAGNIA CONTINUA” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI UCRAINO: “SENZA LA WAGNER SARÀ PIÙ FACILE PER IL NOSTRO ESERCITO” (PECCATO CHE CI SIA ANCORA…)

-

Condividi questo articolo


meme vladimir putin prigozhin meme vladimir putin prigozhin

1. BBC, 'LA WAGNER STA ANCORA RECLUTANDO MILIZIANI IN RUSSIA'

(ANSA) - Il gruppo Wagner sta ancora reclutando combattenti in tutta la Russia, pochi giorni dopo un ammutinamento che ha portato Vladimir Putin a temere una guerra civile. E' quanto ha constatato la Bbc che, usando un numero di telefono russo, ha chiamato più di una decina di centri di reclutamento dicendo, se veniva chiesto, che stavamo chiedendo informazioni per conto di un'altra persona.

 

"Tutti quelli che ci hanno risposto - scrive la Bbc -, hanno confermato che il lavoro della compagnia continua". Da Kaliningrad, a ovest, a Krasnodar, a sud, nessuno ha mai creduto che il gruppo fosse stato sciolto.

 

camion militari del gruppo wagner in marcia camion militari del gruppo wagner in marcia

Nella città artica di Murmansk, una donna del Viking sports club ha confermato che il gruppo sta ancora arruolando combattenti per l'Ucraina. "È lì che stiamo reclutando, sì. Se qualcuno vuole andare, deve solo chiamarmi e fisseremo un giorno." Il lungo elenco di punti di contatto della Wagner si basa principalmente sui club di combattimento, comprese le scuole di arti marziali e quelle di boxe.

 

Diverse persone che hanno risposto al telefono alla Bbc hanno sottolineato che i nuovi membri stavano firmando contratti con il gruppo di mercenari stesso e non con il ministero della Difesa russo. "Non ha assolutamente niente a che fare con il ministero della Difesa", è stato irremovibile un uomo del club sportivo Sparta di Volgograd. "Niente si è fermato, stiamo ancora reclutando".

 

soldati del gruppo wagner lasciano rostov sul don soldati del gruppo wagner lasciano rostov sul don

2. KULEBA, 'SENZA LA WAGNER PER NOI SARÀ PIÙ FACILE'

(ANSA) - "Senza la Wagner sarà più facile per il nostro esercito". Lo ha sostenuto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba a Otto e mezzo su La7 aggiungendo che "Putin si è indebolito a seguito dell'ammutinamento di Prigozhin".

 

Per Kuleba, però, "l'aspetto principale del golpe fallito è che il mito del Putin invincibile è finito" e questo è testimoniato dal fatto che "ha trovato un accordo con Prigozhin, non lo ha eliminato, è giunto a un compromesso". "In questo momento - ha concluso - Putin si sente vulnerabile e molti russi se ne sono resi conto. Questa vicenda non è la fine della guerra ma apre una nuova fase del conflitto".

GIRARROSTOV - MEME BY EMILIANO CARLI GIRARROSTOV - MEME BY EMILIANO CARLI MOSCA CIECA - POSTER BY MACONDO MOSCA CIECA - POSTER BY MACONDO soldati gruppo wagner soldati gruppo wagner mosca si prepara allo scontro con i miliziani del gruppo wagner 1 mosca si prepara allo scontro con i miliziani del gruppo wagner 1 mosca si prepara allo scontro con i miliziani del gruppo wagner 6 mosca si prepara allo scontro con i miliziani del gruppo wagner 6 soldati gruppo wagner si ritirano da rostov soldati gruppo wagner si ritirano da rostov soldati del gruppo wagner a rostov sul don soldati del gruppo wagner a rostov sul don polizia all ingresso della piazza rossa a mosca polizia all ingresso della piazza rossa a mosca soldati gruppo wagner soldati gruppo wagner soldati gruppo wagner soldati gruppo wagner soldato della brigata wagner per le strade di rostov sul don soldato della brigata wagner per le strade di rostov sul don evgeny prigozhin evgeny prigozhin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA