QUALCUNO SILENZI BIDEN! – “SLEEPY JOE” HA FATTO L’ENNESIMA GAFFE: DURANTE UNA VISITA IN DELAWARE, PARLANDO DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO E DELL’INQUINAMENTO, IL PRESIDENTE HA DETTO: “ECCO PERCHÉ IO E COSÌ TANTE ALTRE PERSONE CON CUI SONO CRESCIUTO ABBIAMO IL CANCRO”. LA CASA BIANCA È STATA COSTRETTA A SMENTIRE SUBITO: NON HA IL CANCRO, O PERLOMENO NON LO HA PIÙ. È STATO COLPITO DA UN TUMORE ALLA PELLE, MA SI È CURATO PRIMA DELLA PRESIDENZA. E NON C’ENTRA L’INQUINAMENTO, MA IL TROPPO TEMPO TRASCORSO AL SOLE DURANTE LA GIOVINEZZA…

-

Condividi questo articolo


 

Chiara Gallé per https://www.tio.ch/

 

joe biden in delaware joe biden in delaware

In un primo momento, la notizia ha suscitato scalpore. Durante una visita nel Delaware, lo Stato americano in cui Joe Biden è cresciuto, il presidente è tornato a parlare di cambiamento climatico, portando il discorso sul personale e ammettendo di avere il cancro. Vari media si sono chinati sulla questione e la Casa Bianca ha in seguito fatto alcune precisazioni.

 

Biden è anche un po' il presidente delle gaffe. Da Svezia a Svizzera, da "ho avuto" a "ho". Mercoledì l'inquilino della Casa Bianca si è recato nel Delaware e ha tenuto un discorso sui problemi che l'estrazione del petrolio può comportare, andando al di là dell'inquinamento e concentrandosi invece su una questione puramente sanitaria.

brayton point power station brayton point power station

 

Parlando della sua infanzia ha raccontato che una delle prime cose da fare prima di prendere l'auto era pulire i tergicristalli e il parabrezza dalle macchie di petrolio. «Ecco perché io e così tante altre persone con cui sono cresciuto abbiamo il cancro e perché per molto tempo il Delaware ha avuto il tasso di cancro più alto della nazione».

 

raffineria di petrolio a claymont, delaware raffineria di petrolio a claymont, delaware

Ma, come precisato in un secondo momento dalla Casa Bianca, Joe Biden non ha il cancro, o, perlomeno, non lo ha più. È stato colpito da un tumore alla pelle, ma si è sottoposto a tutte le cure del caso un anno prima di diventare presidente degli Stati Uniti. Un debunker del Washington Post ha ulteriormente fatto luce sulla questione, pubblicando un referto medico del 2021. Nella scheda viene assodato che «il presidente ha trascorso molto tempo al sole nella sua giovinezza».

manifestanti pro trump a brayton manifestanti pro trump a brayton gina mccarthy, jake auchincloss, john kerry, bill keating, ed markey, sheldon whitehouse, elizabeth warren ascoltano biden in delaware gina mccarthy, jake auchincloss, john kerry, bill keating, ed markey, sheldon whitehouse, elizabeth warren ascoltano biden in delaware

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…