QUANDO SI DICE “DISTENSIONE” - IL SENATORE GRILLINO, ELIO LANNUTTI, ENTRA A GAMBA TESA SU GERMANIA E AUSTRIA CHE OSTACOLANO LA TRATTATIVA SUGLI EUROBOND: “BASTA DIKTAT DAI NIPOTINI DI HITLER" - IL M5S, PUR PRENDENDO LE DISTANZE, NON SANZIONERÀ IL SENATORE CHE ERA GIÀ SCIVOLATO SUI FALSO STORICO DEI “PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION”

-

Condividi questo articolo


Federico Capurso per “la Stampa”

 

elio lannutti foto di bacco elio lannutti foto di bacco

«Basta diktat dai nipotini di Hitler», scrive su Facebook il senatore M5S Elio Lannutti, commentando la trattativa europea su Mes ed eurobond. Le opposizioni e Matteo Renzi ne chiedono l' espulsione, il Pd reagisce indignato, ma il Movimento - che pure prende le distanze - ha deciso che non lo sanzionerà. «È recidivo», protestano i tanti 5 stelle che vorrebbero la sua cacciata.

 

Negli scorsi mesi, Lannutti aveva prima proposto di «affondare le navi delle Ong finanziate da Soros e dagli ideologi della sostituzione etnica» e poi condiviso il falso dei «protocolli dei Savi di Sion», usato in Russia e nella Germania nazista per perseguitare gli ebrei. Al tempo, arrivarono delle scuse. Questa volta, nemmeno quelle: «Non ho nulla di cui scusarmi».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…