QUELLA DI BAIARDO SU MESSINA DENARO E’ UNA PROFEZIA O UN GRANDE BLUFF? ORA CI PENSANO I PM DELLA PROCURA DI PALERMO CHE VOGLIONO VERIFICARE LA TESI DELL’EX FACTOTUM DEI FRATELLI GRAVIANO SECONDO CUI AL “REGALINO” AL GOVERNO DI MESSINA DENARO SAREBBE SEGUITA UNA RIFORMA PER TOGLIERE ALCUNI MAFIOSI ERGASTOLANI NON ‘PENTITI’ DAL 41 BIS - I MAGISTRATI VOGLIONO CAPIRE SE E COSA C’ENTRINO I GRAVIANO E POTREBBERO SENTIRE ANCHE GILETTI – QUELLA FRASE SU GUTTADAURO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto dell’articolo di Marco Lillo e Valeria Pacelli per Il Fatto Quotidiano

 

Salvatore Baiardo e le sue profezie non interessano solo i telespettatori.

salvatore baiardo a non e larena 2 salvatore baiardo a non e larena 2

 

La Procura di Palermo e quella di Firenze hanno disposto l’acquisizione dell’intervista di Massimo Giletti nella quale l’amico (ed ex favoreggiatore) di Giuseppe Graviano nei primi anni ’90 sosteneva nell’autunno scorso che Matteo Messina Denaro era molto malato e si sarebbe fatto arrestare per fare un ‘regalino’ al Governo Meloni. Il ‘regalino’ in realtà non era gratis.

 

Sempre secondo la lettura di Baiardo, infatti, all’arresto clamoroso sarebbe poi seguita una riforma desiderata dai boss: l’abolizione dell’ergastolo ostativo che impedisce ai mafiosi ergastolani non ‘pentiti’ di uscire dal carcere. Quell’intervista è suonata profetica il 16 gennaio. Dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro il video è stato visto in una settimana da 5 milioni e mezzo di persone sul web. Da allora Baiardo è diventato una star.

SALVATORE BAIARDO 2 SALVATORE BAIARDO 2

 

Probabilmente lo vedremo ancora alla trasmissione di Massimo Giletti a discutere, con i magistrati in studio, della sua intervista. E anche i pm di Firenze e Palermo probabilmente lo sentiranno nei prossimi giorni. Pure il conduttore Massimo Giletti potrebbe essere ascoltato a sommarie informazioni. C’è un passaggio dell’intervista che ha attirato l’attenzione degli investigatori.

 

Alla domanda insistente di Giletti su chi fosse la fonte delle notizie, Baiardo ha risposto che la dritta veniva da “un ambito palermitano ma non dai fratelli Graviano” e ha aggiunto che “a Palermo non ci sono solo i Graviano”. A quel punto Giletti ha buttato lì una riflessione non banale. Il conduttore tv, che ha trascorso molte ore con Baiardo a fine ottobre in Sicilia, e prima, in occasione della precedente intervista sul lago d’Orta, ha detto “A Palermo c’è Guttadauro per esempio del quale si parla molto” e Baiardo ha replicato “ci sono altre persone”, senza confermare né chiarire (né smentire) se quel cognome c’entrasse.

massimo giletti massimo giletti

 

(…)

 

 

SALVATORE BAIARDO 1 SALVATORE BAIARDO 1 salvatore baiardo a non e larena salvatore baiardo a non e larena salvatore baiardo a non e larena salvatore baiardo a non e larena

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….