Dagonews
Ora è finalmente chiaro il motivo per cui Boris Johnson ha sostenuto l’ascesa a Downing Street di Liz Truss contro l’ex cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak.
In poche settimane al governo, la spigolosa signora di Oxford ha mandato la sterlina quasi in pari con il dollaro ed è stata costretta a un auto-sputtanamento clamoroso facendo marcia indietro sul taglio delle tasse ai più ricchi, dopo la reazione del suo partito e degli stessi investitori.
Davanti a cotanta modestia politica, Boris Johnson fa la figura dello statista geniale. Della serie: sciroppatevi questa pippa, prima o poi mi rimpiangerete.
Ma non è certo dalla voglia di rivalsa di Johnson che deve guardarsi Liz Truss. I pericoli per lei arriveranno dalla furia del Re.
Quel merluzzotto di Carlo, che essendo nato il 14 novembre è del segno dello Scorpione e dunque molto vendicativo, si è legato al dito la decisione di Truss di non mandarlo a Sharm El-Sheik alla conferenza per il clima “Cop27” (Boris Johnson invece ha applaudito e scodinzolato a ogni sortita green dell’ex principe).
Il sovrano si è detto “personalmente deluso”. Tradotto: la premier ultraconservatrice ora deve guardarsi le spalle. Re Carlo III userà la sua moral suasion, e il suo pollicione verde, per renderle vita impossibile e disarcionarla prima possibile.
boris johnson a balmoral boris johnson carrie symonds
liz truss al funerale della regina elisabetta liz truss liz truss firma la proclamazione di re carlo iii liz truss IL DISCORSO DI LIZ TRUSS DOPO LA MORTE DELLA REGINA ELISABETTA jonathan johnny thompson liz truss