"DE LUCA, ZAIA, FONTANA, ZINGARETTI ORA DEVONO FARE CHIAREZZA" - L’AFFONDO DI +EUROPA: “DURANTE I PERIODI PIÙ DIFFICILI DELLA PANDEMIA ALCUNI PRESIDENTI DI REGIONE SONO STATI PARTICOLARMENTE SOLERTI NELLO SPONSORIZZARE L’IMPIEGO DEL VACCINO RUSSO SPUTNIK. È IL CASO DI DE LUCA E DI ZAIA CHE MINACCIAVANO DI COMPRARNE DOSI A PRESCINDERE DALLA VALIDAZIONE DELL’EMA, O DI FONTANA E ZINGARETTI CHE AVREBBERO VOLUTO ADDIRITTURA PRODURLO IN LOMBARDIA E NEL LAZIO. E OGGI DAVANTI ALLE EVIDENZE DELLE PRESSIONI POLITICHE, LE MINACCE FINO ALLA CORRUZIONE DA PARTE DEI RUSSI..."

-

Condividi questo articolo


de luca de luca

(AGI) - "Durante i periodi piu` difficili della pandemia alcuni presidenti di regione sono stati particolarmente solerti nello sponsorizzare l`impiego del vaccino russo Sputnik.E` il caso di De Luca e di Zaia, solo per citare i piu` eclatanti e quelli che all`epoca fecero piu` rumore, che minacciavano di comprarne dosi a prescindere dalla validazione dell`EMA, o di Fontana e Zingaretti che avrebbero voluto addirittura produrlo in Lombardia e nel Lazio".

 

LUCA ZAIA LUCA ZAIA

Lo afferma Giordano Masini, coordinatore della segreteria di +Europa."Oggi, di fronte alle numerose evidenze dei metodi poco ortodossi attraverso i quali i funzionari del Cremlino e del fondo sovrano russo proprietario di Sputnik cercavano di imporne l`impiego in Europa, si va dalle pressioni politiche alle minacce fino alla vera e propria corruzione - sottolinea Masini - i governatori devono contribuire a fare chiarezza su questa pagina imbarazzante della nostra storia recente e spiegare le ragioni del loro sostegno entusiasta all`impiego di un vaccino non sicuro e prodotto da una nazione ostile", conclude l`esponente di +Europa.

attilio fontana 9 attilio fontana 9 zingaretti zingaretti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…