"FAZZO" NON FOSTE A VIVER COME BRUTI – IL FOGLIO: “IL SOTTOSEGRETARIO COL FEZ FAZZOLARI, CHE VOLEVA VOTARE SÌ AL MES, SI AGGIRAVA PAONAZZO IN SENATO PERCHE’ SECONDO QUELLI DELLA LEGA HA SBAGLIATO LUI TUTTA LA STRATEGIA. IL GOVERNO AVEVA INTENZIONE DI VOTARE IL MECCANISMO CON LE CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA, ALLA TEDESCA, SOLO CHE SI SONO FATTI MALE I CALCOLI” – GIORGETTI: “L’EUROPA CE LA FARÀ PAGARE E TOCCHERÀ A ME METTERCI LA FACCIA” – DICONO CHE VOGLIA FARE IL COMMISSARIO IN EUROPA. AL SUO POSTO GIULIO TREMONTI SAREBBE LA PRIMA OPZIONE, MA LA LEGA HA FEDERICO FRENI E FRATELLI D’ITALIA HA LEO…

-

Condividi questo articolo


Da affaritaliani.it - Estratti

FEZ-ZOLARI - MEME BY DAGOSPIA FEZ-ZOLARI - MEME BY DAGOSPIA

Sono in tanti - si legge su Repubblica - ad aver sentito Giancarlo Giorgetti, nella mattinata di ieri, dopo il voto sul Mes. E il suo pensiero emerge, informalmente, pur nell’assenza ufficiale di conferma di ricostruzioni dei fatti precedenti al voto d’Aula. "L’Europa ce la farà pagare e toccherà a me metterci la faccia", si lamenta con chi l’ha sentito. Traduzione: ci saranno delle conseguenze per l’Italia.

 

 

GIORGETTI VS GIORGETTI

Carmelo Caruso per il Foglio - Estratti

 

Questi sono gli auguri di Natale di Giovanbattista Fazzolari, il numero due di Meloni. Eravamo al Senato per la manovra. Il governo ha chiesto la fiducia e l’ha ottenuta. La legge di Bilancio passa alla Camera. Chiediamo al sottosegretario, dopo la bocciatura del Mes, il sì italiano al Patto di stabilità, se ritiene il Patto soddisfacente. Con il garbo consueto ci dice che i giornalisti scrivono “stronzate”.

Fazzolari Meloni Fazzolari Meloni

 

Non ci offendiamo. E’ noto per l’eleganza. E’ un uomo fantasioso. Ha inventato la “fazzolarata”, che è la vecchia tecnica dei cavoli a merenda. Riproponiamo la domanda e ci sentiamo rispondere che dobbiamo essere noi a rispondere alle sue. Una cronista chiede se l’Italia intende modificare il Mes, l’arbiter elegantiarum spiega che “non è che si prende e si modifica un trattato”. La giornata era iniziata con un “Vai a cacare” di Gasparri rivolto a Renzi. Auguri.

 

Al Senato va in scena la coda del Mes, la bocciatura come promessa di matrimonio tra Salvini e Meloni: finché Soros non ci separi. 

 

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI

Per lui prendersi lo sputo fa parte degli esercizi spirituali. Ai cronisti, prima di partire per la Libia, riesce a dire che da ministro dell’Economia (è scisso) “il Mes lo avrei votato, ma con un Giurì d’onore (il riferimento è a Conte) non era aria”. Sulle dimissioni garantisce che “prenderà sul serio i consigli dell’opposizione, anche se poi, permettete, decido io”. Dicono che voglia l’Europa, fare il commissario, e che Meloni potrebbe lasciarlo partire anche perché i sostituti li avrebbe. Giulio Tremonti sarebbe la prima opzione, ma la Lega ha Federico Freni e FdI ha Leo.

 

(...)

 

giancarlo giorgetti ad atreju 5 giancarlo giorgetti ad atreju 5

Fazzolari, che il Mes lo voleva votare, e votare sì, la pensa allo stesso modo e “con questa occasione magari lo renderemo diverso”. Da quando Bruno Vespa lo intervista come fosse Antony Blinken sta esplodendo di boria e bisogna dire che è colpa nostra, dei giornalisti. Continuiamo a lusingarlo, solo per il ruolo che ha, anche di fronte alla sua lingua alla Farinacci. La verità è che, al Senato, era paonazzo perché, come raccontano dalla Lega, ha sbagliato, lui, tutta la strategia. Il governo, e la fonte non è “stracciacula” come direbbe Fazzolari, “aveva intenzione di votare il Mes con le clausole di salvaguardia, alla tedesca, solo che ci siamo accorti che non c’era tempo. Servivano modifiche. Si sono fatti male i calcoli”.

TREMONTI AL TRAMONTO IN GIANNELLA TREMONTI AL TRAMONTO IN GIANNELLA

 

(...)

 

giancarlo giorgetti ad atreju 4 giancarlo giorgetti ad atreju 4 giovanbattista fazzolari giovanbattista fazzolari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...