giuseppe conte l'aria che tira
SUPPLETIVE: CONTE, CALENDA E RENZI CERCANO PUBBLICITÀ
(ANSA) - "Calenda e Renzi cercano un appiglio per avere pubblicità, possono fare tutte le dichiarazioni che vogliono".
Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, a L'aria che tira, su La 7, rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni dei leader di Iv e Azione, che hanno parlato di 'paura di perdere' di Conte.
"Quello è un collegio ritenuto sufficientemente sicuro", ha aggiunto Conte.
CALENDA "L'AVREI SCONFITTO IL PD È SUCCUBE DEI 5S E LETTA CI PRENDE IN GIRO"
Estratto dell'articolo di Emanuele Lauria per "la Repubblica"
Giuseppe Conte ha declinato l'invito a candidarsi per le suppletive di Roma. La ritiene una vittoria?
«Conte - dice il leader di Azione, Carlo Calenda - sapeva benissimo che avrebbe dovuto correre in un territorio non particolarmente fertile per i 5S e che lì con un avversario forte rischiava di perdere. Poi, magari, avrà fatto anche altri ragionamenti, chiedete a lui».
A questo punto rinuncia anche lei.
«Sì, ritiro la mia candidatura. Per me il problema non sussiste più. Non potevo accettare l'idea che un 5S calcasse i sacri Colli, che il Pd abbandoni i propri elettori a un Movimento che in quel collegio alle Comunali ha preso il 5,3 per cento.
MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME LUKAKU E IBRA
È da tre settimane che Enrico Letta ci prende in giro, dicendo che avremmo parlato. Questo modo di procedere di Enrico dimostra che non c'è nessun Ulivo 2.0 ma solo un Conte 2 riveduto è corretto. Lì sono rimasti i dem, nessuno sforzo di ampliare l'area liberale, democratica e riformista».
[…] Il Pd non ha mai fatto mistero di aver sposato un'opzione politica, quella del campo largo, che include i 5S.
«La verità è che nel Pd decide un blocco di potere composto da ex ds romanocentrici e da Franceschini. […]».
[…] «Se salta Draghi a Palazzo Chigi salta tutto. Con la fiammata inflazionistica, i soldi del Pnrr da spendere entro luglio, le vaccinazioni anche ai bambini da gestire, serve che il premier resti fino al 2023.
giuseppe conte claudio mancini roberto gualtieri
Altrimenti vedo Salvini in piazza e all'opposizione in Parlamento. Si va sicuro alle elezioni. Meglio indicare come Capo dello Stato Marta Cartabia, una figura con esperienza costituzionale che sarebbe la prima donna al Colle e fare un patto di legislatura che vincoli gli attuali componenti della maggioranza a non creare instabilità fino al 2023».
letta conte GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI BY DE MARCO letta conte ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE
giuseppe conte al compleanno di goffredo bettini peppe provenzano giuseppe conte compleanno bettini
giuseppe conte l'aria che tira 3 calenda renzi giuseppe conte myrta merlino l'aria che tira giuseppe conte myrta merlino l'aria che tira giuseppe conte l'aria che tira giuseppe conte l'aria che tira 11