SULLA RAI L’INTESA MELONI-CONTE TAGLIA FUORI ELLY SCHLEIN - AI GRILLINI LA COMMISSIONE DI VIGILIANZA CON BARBARA FLORIDIA (LA RENZIANA BOSCHI E LA MELONIANA MONTARULI VICE) – L’ASSE TRA DONNA GIORGIA E "GIUSEPPI" PUNTA A PORTARE AL TG1 IL DIRETTORE DELL’ADNKRONOS CHIOCCI MENTRE AL CONTIANO CARBONI TOCCHEREBBE RAI PARLAMENTO – PD A BOCCA ASCIUTTA: LA SCHLEIN NON VUOLE ORFEO AL TG3 PERCHE’ VICINO A BONACCINI. COSTANZA CRESCIMBENI IN POLE – E LA LEGA? PUNTA A CONSOLIDARE I TG REGIONALI E SCALARE RADIO RAI CON…

-

Condividi questo articolo


meloni conte meloni conte

Estratto dell’articolo di Felice Manti per “il Giornale”

 

A distanza di sei mesi dall'insediamento delle Camere l'opposizione riparte dalla commissione di Vigilanza Rai e prova a presidiare il suo fortino: la tv di Stato. A presiedere l'organismo sarà la messinese Barbara Floridia dei Cinque stelle, le vicepresidenti saranno Maria Elena Boschi (Azione-Iv) e Augusta Montaruli (Fdi).

 

(...)

 

Ci sarebbe già un'intesa di massima per portare al Tg1 l'ex inviato del Giornale oggi direttore dell'AdnKronos, Gian Marco Chiocci in quota governo «con l'escamotage di un contratto triennale o quadriennale», rivela una fonte vicina alle trattative su Viale Mazzini, al Tg2 resterebbe Nicola Rao in quota Fdi.

 

gian marco chiocci gian marco chiocci

In cambio al contiano Giuseppe Carboni toccherebbe Rai Parlamento (più difficile il Tg3), con Antonio Preziosi a Rainews24, poltrona lasciata libera da Paolo Petrecca che vorrebbe approdare a Rai Sport. Alla Schlein resterebbe la solita ridotta del Tg3, anche se Mario Orfeo «è più vicino a Stefano Bonaccini che al lei», maligna un giornalista d'area Pd, tanto che in quota dem crescono le quotazioni di Costanza Crescimbeni per l'ex TeleKabul.

 

carboni carboni

Secondo il Foglio il leghista Marcello Ciannamea vorrebbe prendere il posto di Stefano Coletta all'Intrattenimento, che a sua volta potrebbe andare al posto di Roberto Nepote, direttore marketing, prossimo alla pensione. Tempi duri anche per Report e Sigfrido Ranucci, dopo l'ultima puntata nella quale il fedelissimo del vicedirettore, Giorgio Mottola, ha riesumato una vecchia inchiesta della Procura di Roma già archiviata che tirerebbe in ballo il figlio di Bruno Vespa, Federico. Veleno post elettorale su cui Maurizio Lupi (Noi Moderati) ha già annunciato battaglia in Vigilanza Rai.

 

costanza crescimbeni foto di bacco costanza crescimbeni foto di bacco

Per il Carroccio la vera partita è il Tg regionale: l'obiettivo è mantenere l'attuale assetto con il direttore Alessandro Casarin e il condirettore Roberto Pacchetti, forti anche degli ascolti (con il Pd Carlo Fontana terzo incomodo) anche se «il vero scandalo sono i Rai Radio 1 e i giornali radio, spalmati sull'opposizione», dice al Giornale un'altra fonte, che indica nell'ex vicedirettrice di GR-Radio1 oggi a capo di Isoradio Angela Mariella la figura perfetta per la casella di direttore. Franco Di Bella dal 16 maggio è in pensione, al suo posto all'Approfondimento sale la candidatura di Paolo Corsini, già vicedirettore, gradito alla Meloni e al centrodestra.

GIAN MARCO CHIOCCI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E SUSANNA CECCARDI ATTOVAGLIATI DA MAXELA GIAN MARCO CHIOCCI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E SUSANNA CECCARDI ATTOVAGLIATI DA MAXELA meloni chiocci meloni chiocci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA